Sport

Tokyo 2020, le atlete bresciane in gara oggi: alle 7 c'è la Horn

Alle 9.25 scendono in campo le ragazze della pallavolo, con Anna Danesi. Alle 12.45 la ginnastica artistica con Vanessa Ferrari
Stefanie Horn in azione durante la qualifica - Foto caneophotography.com/Bence Vekassy
Stefanie Horn in azione durante la qualifica - Foto caneophotography.com/Bence Vekassy
AA

È la mattinata di Stefanie Horn e delle Fate della ginnastica artistica: la prima va alla caccia della finale e della medaglia nella canoa, le seconde impegnate nell’atto conclusivo del concorso generale a squadre.

La slalomista, tifone permettendo, scenderà in azione alle 7 per acciuffare uno dei dieci pettorali per la finale del K1 femminile in programma due ore più tardi. In qualificazione la Horn ha stampato il quarto crono parziale, quindi potrà senza dubbio giocarsi le sue carte anche oggi.

Alle 9.25 scendono in campo le ragazze della pallavolo: la bresciana Anna Danesi e compagne affrontano la Turchia, dopo la vittoria contro le ragazze del Russian Olympic Committee.

Alle 12.45 tocca invece, al coperto, alla squadra di ginnastica artistica femminile, tutta marcata Brixia. Vanessa Ferrari, Asia e Alice D’Amato e Martina Maggio hanno strappato la qualificazione alla finale a otto col settimo punteggio di ingresso: 163.330. Meglio dell’Italdonne guidata da Enrico Casella hanno fatto le russe (171.629), le statunitensi (170.562), le cinesi (166.863), le francesi (164.561), le belghe (163.895) e le britanniche (163.396). Il podio virtuale è quindi decisamente lontano, ma comunque l’obiettivo dichiarato alla vigilia era l’accesso in finale.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia