Sport

Tokyo 2020, i bresciani in gara nella notte

Valentina Iseppi per la canoa, Giovanni De Gennaro per il canottaggio e Alice Bellandi per il judo: facciamo il punto
La squadra azzurra: Valentina Iseppi con le compagne di regata - Foto © www.giornaledibrescia.it
La squadra azzurra: Valentina Iseppi con le compagne di regata - Foto © www.giornaledibrescia.it
AA

Il previsto tifone sulla capitale nipponica ha sospeso il programma del canottaggio per due giorni (ieri e oggi), posticipando di ventiquattro ore la finale del quattro di coppia femminile. Valentina Iseppi, bresciana di Gardone Riviera, insieme alle colleghe Alessandra Montesano, Veronica Lisi e Stefania Gobbi scenderà in acqua pertanto nella notte alle 3.50. Sempre che il programma non subisca ulteriori aggiustamenti a causa delle condizioni meteorologiche.

Per il judo, alle 4 salirà sul tatami numero 3 del Budokan nel primo turno dei 70 kg Alice Bellandi, che affronterà la marocchina Assmaa Niang. «Sulla carta la giapponese, la francese e l'olandese sono le rivali più toste, ma alle Olimpiadi le sorprese sono sempre in agguato, quindi devo essere concentrata al massimo» ha detto la judoka, che quest'anno per la prima volta ai Giochi sarà impegnata anche nella gara a squadre.

Alle 6.50 scatta invece la prima manche (la seconda è in programma alle 9) delle qualificazioni del K1. Tra i 24 canoisti in gara c'è anche il bresciano di Roncadelle Giovanni De Gennaro. «Il mio obiettivo è salire sul podio e mettermi al collo la medaglia» ha dichiarato De Gennaro, che domani mattina partirà ventesimo in virtù del quinto posto nel ranking mondiale.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia