Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}

BASKET

Supercoppa: Germani sconfitta anche da Napoli


Sport
11 set 2021, 22:20

Arriva il quinto, e questa volta incredibile, ko per la Germani Brescia. Una batosta che lascia tanto amaro in bocca ai presenti in via Caprera.

Nel terzo turno di Supercoppa Italiana ecco lasconfitta nel finale dalla Gevi Napoli con il risultato di 77-87. Coach Alessandro Magro deve rinunciare a Christian Burns. L’avvio di gara è uno show firmato da John Petrucelli autentico dominatore del primo periodo. Col passare dei minuti scalda la mano anche Amedeo Della Valle, i punti del «Marchesino» con il supporto di Mitrou-Long portano la Germani sul +21 a metà gara. Partita finita? Nemmeno a pensarci, Pino Sacripanti scuote i suoi che rientrano dagli spogliatoi con un piglio diverso.

Brescia perde nuovamente la bussola lasciando strada libera ai campani che piazzano un terribile 34-14 nella terza frazione di gioco riaprendo un match che sembrava già messo in ghiacciaia per David Moss e compagni. Velicka è incontenibile, Napoli sembra un'altra squadra riuscendo a compiere il sorpasso all’inizio dell’ultimo periodo. Brescia non trova più il bandolo della matassa, squadra confusionaria e sulle gambe nei minuti finali. Semaforo verde per Elegar e Velicka che allungano fino al vantaggio in doppia cifra. Tre i giocatori a far segnare la doppia cifra, Petrucelli 17, Mitrou-Long 16 e Della Valle 15.

Per la Germani è notte fonda, per i 578 presenti l’uscita dal PalaLeonessa è ancora una volta triste.

Articoli in Sport

Lista articoli