Sport

Sonny Colbrelli parteciperà al Memorial Marco Pantani

Il neo campione europeo e ciclista bresciano parteciperà all'edizione 2021 del Gran Premio Sidermec
Sonny Colbrelli al Giro del Benelux 2021 - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Sonny Colbrelli al Giro del Benelux 2021 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Il neo campione europeo Sonny Colbrelli parteciperà al via dell'edizione 2021 del Memorial Marco Pantani - Gran Premio Sidermec in programma sabato con partenza da Castrocaro e Terra del Sole, nel Forlivese ed arrivo a Cesenatico, città del Pirata romagnolo. Sarà presente anche Michele Gazzoli, altro ciclista bresciano di Ospitaletto.

Oltre al campione bresciano - vincitore domenica scorsa del titolo continentale a Trento - si sfideranno, tra gli altri, il velocista colombiano, Fernando Gaviria e gli italiani Gianni Moscon, Matteo Trentin e Diego Ulissi, vincitore del Memorial nel 2015. Alla competizione prenderanno parte 26 squadre. La gara si dipana su 199 chilometri con partenza da Castrocaro e Terra del Sole e dopo, un circuito cittadino di 3,8 chilometri da ripetere cinque volte. Affronta vari saliscendi, tra cui quello di Grisignano e Rocca delle Caminate, la salita di Teodorano e di Monte Cavallo; il circuito di Montevecchio di 35,6 chilometri da percorrere tre volte: questa parte del percorso comprende una salita di cinque chilometri con pendenza media del 6-8% e con punte massime del 13-14%. Lì si trova il Monumento Pantani, a 369 metri sul livello del mare, tetto della corsa.

Toccato il Castello di Longiano, passati davanti alla casa Pantani, i corridori sono attesi a Valverde di Cesenatico per un primo passaggio sotto lo striscione d'arrivo per iniziare un circuito di 5 chilometri da ripetere quattro volte. 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia