Sport

Serie B, stop al Pescara: slitta il calendario?

Tra le ipotesi al vaglio c’è anche il blocco, dopo la giornata in programma questo week end, di due giornate di campionato
SERIE B, SLITTA IL CALENDARIO?
AA

La Asl di Pescara attraverso il dipartimento di prevenzione di igiene, epidemiologia e sanità pubblica ha notificato tramite pec al Pescara il provvedimento di inibizione allo svolgimento dell'attività sportiva per i tesserati della società biancazzurra a causa del focolaio Covid (che ha iniziato a svilupparsi proprio a ridosso della partita con il Brescia di sabato scorso) per una durata di 14 giorni e con decorrenza 12 aprile.

Non potranno così disputate le gare di campionato Pescara-Virtus Entella (in programma domani), Cosenza-Pescara del 20 aprile e Pescara-Reggiana del 24 aprile. Ieri sulla questione si è tenuto un infuocato consiglio di serie B. Tre gare da recuperare rischiano di mettere a repentaglio il calendario. Questo il quadro: la regular season termina il 7 maggio e le partite andrebbero recuperate prima di quella data. Il che, programma alla mano, risultata impossibile. Ecco perché tra le ipotesi al vaglio c’è anche il blocco, dopo la giornata in programma questo week end, di due giornate di campionato (la 35esima in infrasettimanale e la 36esima) in modo da «aspettare» il Pescara.

Le due giornate in questione ovviamente slitterebbero e di conseguenza dovrebbe esserci la riprogrammazione del calendario di play off (allo stato attuale al via il 10 maggio con fine il 27) e play out (in agenda per il 15 e il 21 maggio). Un bel problema visto che tutti i giochi di serie B devono concludersi prima dell’inizio di giugno perché sono in programma gli Europei e gli Europei Under 21. Oggi alle 12 in programma un altro consiglio per cercare di trovare soluzioni.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia