Altri sport

Sci, Giovanni Franzoni vince il SuperG in Coppa Europa

Lo sciatore di Manerba classe 2001 ha trionfato al termine di una gara tiratissima: il francese Sarrazin è arrivato a soli 5 centesimi
Giovanni Franzoni durante una discesa - © www.giornaledibrescia.it
Giovanni Franzoni durante una discesa - © www.giornaledibrescia.it
AA

Giovanni Franzoni aggiunge un altro trofeo nella sua bacheca. A Zinal in Svizzera lo sciatore classe 2001 originario di Manerba ha vinto il SuperG nella Coppa Europa maschile di sci alpino.

Dopo il successo di Matteo Franzoso di lunedì in discesa libera, il ventenne bresciano delle Fiamme Gialle, campione del mondo juniores in carica della specialità, è riuscito a cogliere un importante successo continentale.

Un primo posto tanto atteso e che arriva dopo aver raccolto un secondo posto sempre in SuperG ad Altenmarkt quasi due anni fa e un terzo posto in combinata a Sella Nevea nel febbraio 2020 quali migliori piazzamenti.

La prima vittoria in Coppa Europa arriva al termine di in una gara tiratissima, conclusa con il tempo di 57,31. Alle sue spalle per soli 5 centesimi l’esperto francese Cyprien Sarrazin, terza posizione per l’altro transalpino Florian Loriot a 15 centesimi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia