Sport

Rigamonti: Vip e Centrale le nuove tribune

Il tariffario è ancora in fase di studio, ma la prima idea è tenere solo due linee di prezzi proprio per far capire la novità e la distinzione
Lo stadio Rigamonti - © www.giornaledibrescia.it
Lo stadio Rigamonti - © www.giornaledibrescia.it
AA

Un passo indietro per farne due avanti. Stringere per stare... più comodi. Sembra un paradosso, ma non lo è: si tratta del nuovo look che avrà lo stadio Rigamonti.

Un paio di settimane fa vi avevamo già anticipato con un reportage quanti e quali cose stanno cambiando all’interno della casa del Brescia: una nuova erba (la Bermuda Grass che arriva direttamente da Miami e che verrà messa anche nei campi del Centro Sportivo di Torbole Casaglia) per un trapianto del terreno di gioco che a Mompiano non avveniva dagli anni ’70, nuovi spogliatoi e anche nuovi seggiolini in tribuna.

È Massimo Cellino in prima persona ad aver voluto questa rivoluzione, che gli costerà in totale non meno di 5-600 mila euro.

In tribuna d’ora in poi ci saranno due ordini di posto: la Vip e la Centrale, quest’ultima andrà di fatto ad inglobare la tribuna laterale anche se ovviamente rimarranno dei posti più verso il centro del campo e altri più verso le Curve.

Il tariffario è ancora in fase di studio, ma la prima idea è tenere comunque solo due linee di prezzi proprio per far capire la novità e la distinzione. Tradotto: chi prima acquisterà l’abbonamento o il biglietto della Tribuna Centrale si aggiudicherà anche i posti migliori perché più vicini al campo.

Sedie e schienali. L’altra grande novità è che tutti i posti in tribuna avranno seggiolini e schienali. La Vip avrà un quid in più ovvero l’imbottitura per rendere il più confortevole possibile la seduta, ma anche il resto della tribuna avrà seggiolini e schienali seppur non imbottiti. In questo momento né la Centrale né la Laterale hanno seggiolini con schienale, se non un qualcosa di appena accennato che si alza leggermente sopra il seggiolino e arriva a mala pena all’osso sacro dello spettatore. Con i nuovi schienali si potrà invece appoggiare tutta la schiena quasi fino al collo.

Novità. Questo il modello dei sedili per la Vip
Novità. Questo il modello dei sedili per la Vip

Riduzioni. Cellino ha voluto questa modifica anche per dare più spazio agli spettatori nel passare tra i seggiolini per raggiungere il proprio e per consentire loro di stendere meglio le gambe. La parola d’ordine è: più comfort. Questo porterà inevitabilmente ad una perdita di circa 500 posti in tutta la tribuna. Ma ne varrà la pena. Da dati ufficiali (sito bresciacalcio) i posti al coperto attualmente sono 6.439 ai quali bisogna quindi togliere i 500 di cui sopra.

Più comodità. Anche in Centrale seggiolini con schienale
Più comodità. Anche in Centrale seggiolini con schienale

Anche la tribuna stampa subirà una riduzione, ma ci sarà anche in questo caso un nuovo tipo di seduta per i giornalisti andando quindi a sostituire seggiolini che da anni avevano bisogno di essere cambiati perché usurati dal tempo. Così come quelli del resto della tribuna.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia