Sport

Rally Mille Miglia a Luca Rossetti

Il Rally Mille Miglia va a Luca Rossetti e Ivan Maurigi su Ford Fiesta Wrc. Per il friulano è il primo successo sulle strade bresciane
AA

Luca Rossetti su Ford Fiesta Wrc si è aggiudicato la 39esima edizione del Rally Mille Miglia. Il pilota assieme al navigatore Maurigi ha conquistato per la prima volta il titolo con un tempo di 102'52.6 dopo le 6 prove speciali (due giri per Irma, Pertiche e Moerna).

Alle sue spalle è arrivato Chentre con Gualtieri su Ford Focus Wrc a 19", mentre terzi classificati sono Signor e Bernardi, pure su Ford Focus Wrc, a 23".

Per Luca Rossetti si tratta del primo successo in carriera al Rally 1000 Miglia, prima prova del Campionato Italiano WRC 2015. Il campione friulano, in coppia con Ivan Maurigi e per la prima volta al volante della Ford Fiesta WRC della GP Racing, è sempre stato al comando della competizione sulle strade bresciane.

Gare dagli esiti sfortunati sono state quelle di Alex Caffi, ritirato per problemi al turbo della Ford Focus, e di Paolo Porro fermato da noie elettroniche alla Ford Focus. Protagonista mancato nel finale, è stato il piemontese Alessandro Bosca fermato nella 5^ prova dalla rottura del cambio della Ford Fiesta Wrc.

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia