Sport

Qatar 2022: l'Italia batte l'Irlanda del Nord

L'Italia tornerà in campo domenica sera quando a Sofia affronterà la Bulgaria
Italia - Irlanda del Nord per le qualificazioni mondiali 2022 - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Italia - Irlanda del Nord per le qualificazioni mondiali 2022 - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Parte bene l'Italia nella prima partita del gruppo C delle qualificazioni europee al Mondiale del 2022. A Parma gli azzurri di Roberto Mancini hanno superato l'Irlanda del Nord 2-0 grazie alle reti di Berardi e Belotti. L'Italia tornerà in campo domenica sera quando a Sofia affronterà la Bulgaria.

«Il primo tempo è stato ottimo, il secondo tempo lo rivedremo perchè potevamo fare meglio. Il primo tempo è stato perfetto, le giocate erano veloci. Nella ripresa abbiamo fatto girare palla meno velocemente, ma dopo cinque mesi ci può stare»: il commento di Roberto Mancini dopo la vittoria dell'Italia contro l'Irlanda del Nord, primo match delle qualificazioni ai Mondiali 2022 in Qatar

«L'Irlanda è una squadra fisica e sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà su questo - prosegue il ct ai microfoni della Rai - Pellegrini e Locatelli hanno fatto un'ottima partita, siamo felici per il gol di Immobile: ora speriamo che gli altri attaccanti facciano come lui. I rischi della costruzione dal basso? A volte la palla può andare in avanti quando siamo pressati così». Chiosa finale per la morte di Guerini, giocatore della Primavera della Lazio scomparso a causa di un incidente. 
«Una tragedia immane, sono cose che non dovrebbero mai succedere; è un dispiacere per tutti noi», conclude Mancini.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia