Sport

Ponte di Legno capitale del pattinaggio artistico a rotelle

Al Palazzetto dello sport dalignese fino al 16 giugno i campionati italiani giovanili della disciplina: il programma
Uno degli atleti al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno - © www.giornaledibrescia.it
Uno degli atleti al Palazzetto dello sport di Ponte di Legno - © www.giornaledibrescia.it
AA

Ponte di Legno ospita in questi giorni i Campionati italiani di pattinaggio artistico a rotelle delle cateogorie giovanili, organizzati dalla ASD Rosa Camuna Skating, che hanno portato una ventata di eleganza tra queste montagne.

Un’esperienza simile era stata vissuta nel 2015, in quell’occasione però si trattò dei Campionati Europei di Pattinaggio Artistico a Rotelle. L’esperienza fu estremamente positiva, sia per il territorio sia per la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che ha voluto tornare a Ponte di Legno per i Campionati Italiani 2017 ed ora, dal 2 al 16 giugno, per i Campionati Italiani 2019.

Gli atleti, provenienti da tutta Italia, si stanno allenando al Palazzetto dello sport dove il pubblico può assistere sia alle prove sia alle gare. Le categorie impegnate in questi campionati sono: Cadetti, Jeunesse, Junior e Senior. L’evento, di altissimo livello, è la conferma che nel comprensorio Pontedilegno-Tonale tutti gli sport trovano la giusta ambientazione, grazie a strutture sportive adeguate e particolarmente funzionali.

L’ingresso al Palazzetto dello sport di viale Venezia è gratuito, al mattino si svolgono le prove mentre nel pomeriggio, e in alcuni casi anche la sera, le gare. Il programma è disponibile a questo link

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia