Sport

«Parla, ride, ricorda»: la nuova vita di Claudia Cretti

A raccontarlo ad una rivista locale è la mamma della giovane ciclista vittima di un terribile incidente durante il Giro Rosa
Claudia Cretti, 21 anni, sta meglio -  © www.giornaledibrescia.it
Claudia Cretti, 21 anni, sta meglio - © www.giornaledibrescia.it
AA

«Claudia c’è, cammina, parla, mangia, ride, ricorda»: Laura Bianchi, mamma della ciclista coinvolta in un terribile incidente durante il Giro Rosa, racconta i progressi della figlia dopo le settimane passate in ospedale.
Lo fa in un’intervista pubblicata sul quindicinale Araberara. «Sì, e io vorrei davvero parlare di miracolo e di sorriso - dice la madre della giovane ciclista -, le due parole che mi stanno accompagnando».

«Il risveglio di Claudia è arrivato dopo una serie innumerevoli di paure, di se e di ma. Già parlare di risveglio era un miracolo. Figurati quando l’ho vista con gli occhi aperti, che si guardava in giro per la stanza, sembrava appena nata» racconta ancora Laura Bianchi.
«Il primo miracolo l’ho avuto quando sono arrivata a Benevento e l’ho trovata ancora in vita, miracolo, speranza, sorriso. Il secondo miracolo quando si è svegliata e poi ha cominciato a muoversi, a parlare». 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia