Sport

Occhi puntati sulla Nazionale e sugli Italiani di ciclismo

Azzurri impegnati domenica contro il Galles all'Europeo, ma c'è tanto altro sport nel fine settimana.
Manuel Locatelli, protagonista contro la Svizzera - Foto Ansa  © www.giornaledibrescia.it
Manuel Locatelli, protagonista contro la Svizzera - Foto Ansa © www.giornaledibrescia.it
AA

Italia-Galles con in palio il primo posto nel gruppo A degli Europei. Domenica alle 18 si chiude la prima fase della manifestazione degli azzurri, che dopo la vittoria 3-0 contro la Svizzera hanno già staccato il pass per i quarti di finale.

La Nazionale, anche grazie ai risultati, sta attirando l'attenzione degli sportivi italiani, ma questo fine settimana regala comnunque diversi appuntamenti. A partire ad esempio da sabato. Sempre per quanto riguarda il calcio, il Lumezzane Vgz si gioca nello spareggio dell'Eccellenza contro il Leon la promozione in serie D. Fischio d'inizio alle 20.30 a Ponte San Pietro.

Sempre sabato in campo per i play off di basket di serie C Silver il Cxo Ospitaletto e nella B femminile la Meccanica Fantini Pontevico, impegnata nella gara decisiva del primo turno contro Varese.

Domenica poi occhi puntati su atletica e ciclismo: da una parte c'è il ritorno in pista in Polonia di Marcell Jacobs, bresciano e primatista italiano dei 100 metri, che rivede la pista dopo quasi un mese causa infortunio.

In Emilia invece va in scena il campionato italiano di ciclismo su strada: si va da Bellaria a Igea Marina per un totale di 225 chilometri, con Sonny Colbrelli insieme ad altri bresciani a caccia del tricolore.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia