Sport

L'amichevole del Brescia e nell'aria profumo olimpico

Si avvicina l'appuntamento con i Giochi Olimpici di Tokyo, intanto domenica le rondinelle giocheranno a Darfo
Florian Ayè nella prima amichevole del Brescia a Darfo - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Florian Ayè nella prima amichevole del Brescia a Darfo - Foto Newreporter Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

Profumo di Olimpiadi. È quello che si sente anche nell'aria di Brescia, con la cerimonia di inaugurazione prevista per venerdì 23 luglio. Nove i rappresentanti bresciani che saranno in Giappone: non la spedizione più numerosa di sempre, senza dubbio però tra le maggiori indiziate a portare a casa medaglie.

Pronti a diventare protagonisti sono Andrea Cassarà nella scherma, Marcell Jacobs e Hassane Fofana nell'atletica, Stefanie Horn e Giovanni De Gennaro nella canoa slalom, Valentina Iseppi nel canottaggio, Alice Bellandi nel judo, Anna Danesi nella pallavolo, Vanessa Ferrari nella ginnastica.

Per quanto riguarda lo sport provinciale, il Brescia prosegue nel ritiro a Darfo, che l'Editoriale Bresciana sta seguendo giorno per giorno con tutti i mezzi di informazione. Domenica alle 18 è in programma la seconda amichevole stagionale al Comunale di Darfo (dopo la vittoria nella prima uscita contro una selezione camuna), che vedrà le rondinelle di Pippo Inzaghi affrontare una selezione di calciatori delle squadre dilettantistiche della provincia.

Si chiude infine domenica il Tour de France di ciclismo che nelle tre settimane ha visto sempre tra i grandi protagonisti il corridore bresciano Sonny Colbrelli.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia