Basket

La Rmb Brixia può ripartire: la sfida a Torino è abbordabile

Dopo la sconfitta contro Crema c’è il fanalino di coda con 0 punti. Vincere significa restare in alto
Scarsi, tra le più in forma di una squadra in salute - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Scarsi, tra le più in forma di una squadra in salute - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo aver perso l’imbattibilità con la corazzata Crema, con cui ha dimostrato, comunque, il suo grande carattere e il suo valore, la Rmb Brixia vuole riprendere il cammino oggi alle 18 fuori casa, contro Torino Teen Basket. La gara sarà visibile in diretta streaming sul canale YouTube della squadra padrona di casa.

Le avversarie

La formazione torinese è neopromossa in A2 e ha l’obiettivo di salvarsi. Coach Corrado può contare in particolare sull’esperta (e confermata) pivot Giauro, classe 1986, ben coadiuvata dalle nuove arrivate: le ali Salvini (ex Moncalieri) e Colli, forse assente (ha saltato le ultime partite per infortunio), e la guardia Bevolo. Anche l’esterna Baima è ferma da qualche gara per infortunio, mentre l’altro acquisto Michelini ha lasciato la squadra prima della scorsa giornata. In regia c’è Kraujunaite, giocatrice con ritmo e punti nelle mani.

Torino è ancora a 0 punti dopo 7 gare giocate a causa anche dei diversi infortuni che hanno segnato la stagione finora, rendendo difficile l’esordio in A2.

La sfida

Coach Zanardi - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it
Coach Zanardi - Foto New Reporter Papetti © www.giornaledibrescia.it

La sfida sulla carta è più semplice di altre per la Rmb, a 12 punti dopo 7 gare (deve recuperarne una) di cui l’ultima, che ha interrotto la striscia di sei vittorie filate, con Crema, squadra favorita per il salto di categoria, che la Brixia, dopo il -17 di metà gara, ha costretto a due supplementari, prima di cedere. Le cittadine hanno mostrato ancora una volta il loro grande carattere e le loro doti, ma hanno ulteriori margini di miglioramento, come affermato da coach Zanardi dopo la gara. Con Crema è tornata in campo Bonomi, che sarà presente anche oggi. Vivono ottimi momenti di forma Turmel, Zanardi e Scarsi.

Ma, in generale, tutte le bresciane che hanno dato prova di essere delle combattenti. Stasera sarà assente Tempia, convocata per il raduno della Nazionale Under 18. La Rmb vorrà ripartire subito, così da guadagnare punti sempre preziosi per mantenere la posizione in alta classifica.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia