Sport

La Juve vuole Cristiano Ronaldo (e la cosa è reciproca)

Secondo il quotidiano sportivo Marca, i bianconeri sono i favoriti per l'acquisto del fuoriclasse portoghese
Cristiano Ronaldo - Foto Ansa/Ap Hassan Ammar
Cristiano Ronaldo - Foto Ansa/Ap Hassan Ammar
AA

La Juventus si lancia su Cristiano Ronaldo. Questa la clamorosa apertura del Marca, secondo cui i campioni d'Italia sono i favoriti per l'acquisto del fuoriclasse portoghese, che dopo la finale di Kiev aveva praticamente detto addio al Real Madrid

Secondo il quotidiano spagnolo, sempre ben informato sulle vicende che avvengono al Bernabeu, la Juve «ha avviato i movimenti» per agganciare Ronaldo, «l'uomo a causa del quale è naufragato l'intento di vincere la Champions League». 

Né Premier, né Psg, né Cina o Giappone dunque. I bianconeri - già in contatto con Florentino Perez per negoziare la clausola da 1 miliardo altrimenti irraggiungibile - sarebbero disposti a offrire un quadriennale da 30 milioni a stagione (cinque in più della recente offerta di rinnovo madrilena) a CR7, con cui ci sarebbe già un accordo verbale. 

Del resto lo stesso Ronaldo avrebbe ottenuto la garanzia dal presidente di agevolarlo in caso di addio, chiedendo «una cifra ragionevole»; inoltre, ricorda Marca, il Real non ha mai trattenuto un giocatore contro la sua volontà. E i casi di James Rodriguez e Alvaro Morata la scorsa estate sono gli ultimi esempi. 

Per acquistare Ronaldo si sarebbe mosso il presidente Andrea Agnelli, che ha chiamato Ronaldo (34 anni il prossimo febbraio e appena rientrato in Portogallo dopo l'eliminazione ai Mondiali) in piu' occasioni «e la sintonia è totale».

All'affare Ronaldo si affiancherebbe, sempre secondo il sito del quotidiano spagnolo, la cessione di Gonzalo Higuain. 

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia