Sport

Italia surclassata, Spagna campione d'Europa

L'Italia crolla nella finale dell'Europeo sotto i colpi della Spagna: 4-0 e Furie Rosse meritatamente sul tetto d'Europa.
AA

L'Italia crolla nella finale dell'Europeo sotto i colpi della Spagna: 4-0 e Furie Rosse meritatamente sul tetto d'Europa.
Azzurri che fanno fermare una nazione e radunano nelle piazze migliaia di persone (così anche a Brescia e Orzinuovi, "casa" di Cesare Prandelli), ma sono sulle gambe e lo si vede subito. Il tecnico schiera Abate a destra e Chiellini a sinistra, che al 14' vede sfilare Fabregas che regala a Silva la palla dell'1-0.

La Nazionale c'è solo con Cassano dalla distanza, gli altri sono comparse Balotelli compreso. Troppa la differenza tecnica e fisica con gli spagnoli, che prima dell'intervallo raddoppiano grazie a Jordi Alba.

Nella ripresa Prandelli mette subito Di Natale, che spreca calciando su Casillas l'unica vera occasione: arriva poi il momento di Thiago Motta (perché non Diamanti o Giovinco?), che entra all'11' e al 14' si stira ed esce per infortunio. E' la resa dell'Italia, che in 10 crolla sotto i colpi dei nuovi entrati nella Spagna, Torres e Mata.
Finisce 4-0 per le Furie Rosse, vittoria meritata. All'Italia resta il ricordo di un buon Europeo, almeno fino alla finale.
Gianluca Magro

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Argomenti