Sport

Incidente stradale per Mateju e Spalek. E il Brescia li multa

Grande spavento per i due giocatori del Brescia Calcio
L'auto dei due calciatori - © www.giornaledibrescia.it
L'auto dei due calciatori - © www.giornaledibrescia.it
AA

Brutta avventura nella notte tra sabato e domenica per Ales Mateju e Nikolas Spalek, usciti senza gravi conseguenze dopo uno spaventoso incidente stradale avvenuto in città.

I due giocatori biancoazzurri erano reduci da una serata con amici in una nota discoteca quando l’auto guidata da Mateju (e sulla quale viaggiava anche un amico dei due giocatori) è uscita di strada all’altezza di via Orzinuovi andando a sbattere contro un muretto.

L'attaccante Nicolas Spalek - © www.giornaledibrescia.it
L'attaccante Nicolas Spalek - © www.giornaledibrescia.it

Per il ventunenne Spalek solo un grande spavento: lo slovacco infatti è tornato a casa accompagnato da un conoscente. Quanto a Mateju, 22 anni, che aveva un taglio sul gomito, è stato necessario un breve ricovero in Poliambulanza dove gli hanno suturato la ferita con due punti. 

Il difensore Ales Mateju - © www.giornaledibrescia.it
Il difensore Ales Mateju - © www.giornaledibrescia.it

Il giocatore nativo della Repubblica Ceca è stato poi dimesso ed è tornato a casa, a sua volta accompagnato da un dirigente del Brescia che era stato nel frattempo avvisato della disavventura dei due calciatori. Sottoposto al test alcolemico ora Mateju è in attesa dei risultati e nel caso fosse stato superato il limite scatterà il ritiro della patente. Ad uscirne male è stata l’auto del terzino in prestito dal Brighton, che ha subìto gravi danni.

L'auto distrutta - © www.giornaledibrescia.it
L'auto distrutta - © www.giornaledibrescia.it

Sia Mateju che Spalek sono attesi oggi pomeriggio a Torbole Casaglia dove le rondinelle riprenderanno ad allenarsi alle 14. Starà a Corini decidere se e come farli allenare. Della vicenda è stato avvisato ovviamente anche il presidente Massimo Cellino, che non ha mancato di esternare la sua arrabbiatura e ha dato mandato di multare immediatamente i due giocatori per quanto accaduto.

Il pieno recupero fisico di Mateju per la gara di sabato a Venezia viene dato per certo, in una partita tra l’altro in cui oltre all’infortunato Curcio mancherà anche lo squalificato Sabelli e quindi la coperta è corta proprio nel reparto dei terzini. Sarà poi Corini, dopo un consulto con la società, a decidere se impiegarlo oppure se aggiungere un turno di castigo alla multa. Lo stesso discorso vale per Spalek.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia