Stai leggendo: {{ currentArticle.title }}
Con DAZN 3 partite di Serie A TIM a giornata in esclusiva. Abbonati subito

CALCIO: SERIE B

Il Brescia espugna Bari in rimonta


Sport
24 dic 2015, 09:15

Colpaccio del Brescia al San Nicola.

Le rondinelle espugnano Bari con una grande rimonta nella ripresa, restano al quinto posto, ma accorciano sui "Galletti", portandosi a -1 dalla formazione pugliese con le reti di Andrea Caracciolo (rigore) e del rientrante Alex Geijo.

La squadra di Roberto Boscaglia va sotto nel primo tempo con l'incornata di Rada su azione d'angolo. Nella ripresa il tecnico bresciano osa: dentro subito H'Maidat a centrocampo e, subito dopo il pareggio, Geijo di punta al posto del trequartista Morosini.

L'1-1, giunto al 22' della seconda frazione, è un rigore trasformato di potenza da Andrea Caracciolo (penalty assegnato per la spinta di Sabelli su Marsura). Otto minuti dopo l'ingresso in campo, l'ariete spagnolo Geijo risolve invece dopo un pasticcio del portiere locale Guarna.

Dopo il trittico di feste, il Brescia tornerà in campo domenica pomeriggio al Rigamonti per sfidare la Ternana, ieri bloccata sul pari interno dal Lanciano.

Leggi gli approfondimenti e le interviste sul Giornale di Brescia in edicola oggi, giovedì 24 dicembre, scaricabile qui in formato digitale
 

La cronaca

BARI-BRESCIA 1-2

BARI (4-2-3-1): Guarna; Romizi (35' st Donati), Di Cesare, Rada, Sabelli;Donkor, Boateng;Valiani, Sansone(33' st Puscas), De Luca, Sansone (Micai, Di Noia, Contini, Rosina, Tonucci, Gemiti, Porcari) All. Nicola


BRESCIA (4-2-3-1): Minelli; Camilleri, Lancini, Antonio Caracciolo, Coly; Martinelli(1 'st H'Maidat), Dall'Oglio; Marsura (28' st Castellini), Morosini (25' st Geijo), Embalo; Andra Caracciolo. (Arcari; Venuti, Abate, Bertoli, Camilli, Mangraviti) All. Boscaglia

 

Arbitro: Manganiello di Pinerolo

 

RETI: 11' pt Rada; 22'st Andrea Caracciolo (rigore), 33'st Geijo

 

Note: Serata freddina, spettatori 20mila circa. Angoli 7-2 Ammoniti Martinelli, Morosini. Di Cesare, Donkor, Castellini, Geijo

 

PRIMO TEMPO

 
8' Errore della difesa del Brescia che lascia che Di Cesare possa colpire di testa da buona posizione: palla alta.

11' Bari in vantaggio: sugli sviluppi di un corner, Rada insacca di testa

20' Camilleri sbaglia il fuorigioco, Maniero si invola, Minelli è bravo a chiudergli lo specchio

22' Bari vicino al raddoppio con un colpo di testa di Maniero a fil di palo

36' Buon suggerimento di Andrea Caracciolo per Morosini, ma Doncor anticipa il trequartista al momento del tiro

37' Sbandata difensiva del Brescia, ottimo intervento di Minelli su Boateng che sfiora il raddoppio

 

SECONDO TEMPO

13' Azione insistita di Boateng, il giocatore barese calcia rasoterra ma Minelli è bravo e devia di piede.

20' Annullato un gol al Brescia: tiro di Embalo da fuori, palla nell'angolino, ma l'arbitro annulla per la posizione di fuorigioco di Coly.

22' Marsura entra in area e viene spinto alle spalle da Sabelli: è rigore e Andrea Caracciolo trasforma spiazzando Guarna.

33' 2-1 Brescia!!! Guarna pasticcia in un'azione concitata, il rientrante Geijo è rapace  e insacca il gol del sorpasso.

Articoli in Sport

Lista articoli