Sport

Iachini a Parma: «Subito testa bassa e pedalare forte»

L'ex tecnico del Brescia inconterà le rondinelle al Tardini mercoledì 1 dicembre.
Beppe Iachini in allenamento a Parma - Foto Instagram Parmacalcio1913
Beppe Iachini in allenamento a Parma - Foto Instagram Parmacalcio1913
AA

Presentato ufficialmente a Parma il nuovo allenatore Beppe Iachini, ex tecnico tra gli altri del Brescia che ha preso il posto di Enzo Maresca, suo ex giocatore ai tempi del Palermo, e proverà a risollevare le sorti dei crociati in serie B, dove ha già ottenuto quattro promozioni in carriera alla guida di Chievo, Brescia, Sampdoria e Palermo.

«Ringrazio il presidente, i dirigenti e la società per avermi scelto, arrivo in una piazza ambiziosa che ha un progetto pluriennale e vuole tornare nel massimo campionato. È stato un fulmine a ciel sereno, avevo avuto contatti con società di serie A e facevo già il tifo per il Parma perchè c'era un mio ragazzo ad allenarlo. Il mio percorso è sempre stato quello di raggiungere l'obiettivo e valorizzare il capitale a mia disposizione. Non mi piace fare voli pindarici, conosco solo una ricetta che è il lavoro poi a marzo vedremo dove saremo. Ora testa bassa e pedalare forte».

Con la testa ai prossimi impegni, ovvero a Como, quindi in casa col Brescia l'1 dicembre e ad Ascoli. «Durante la prossima settimana avremo già tre partite toste, per poter aver un miglioramento avremo bisogno di lavorare e per impartire nuovi concetti dovrò subito accelerare».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia