Giovanissimi, l’Olympia con un set sbaraglia il Flero
Il Flero crolla in casa contro l’Unitas Olympia, subendo sei gol dagli ospiti che nel secondo tempo approfittano della doppia inferiorità numerica degli avversari per compiere la rimonta che vale i tre punti.
La cronaca
Ad aprire le marcature è Vuleta, che dopo solo quattro minuti porta in vantaggio i padroni di casa. L’Unitas Olympia prova subito a raddrizzare la partita e, qualche minuto più tardi, Pellegrini trasforma una punizione in una parabola che finisce sotto l'incrocio e vale il pari. Entrambe le squadre spingono per riportarsi in vantaggio, e al 23’ Vuleta si procura un rigore di cui poi si fa carico, spiazzando Lazzaroni e siglando il raddoppio del Flero.
L’entusiasmo non dura molto, dal momento che poco dopo Carmeli entra in modo scomposto sulla caviglia di Beluffi: il direttore di gara mostra il cartellino rosso e condanna i padroni di casa ad uno svantaggio numerico. Nei minuti che seguono gli ospiti si dilettano nel giro palla, chiudendo la prima frazione con un’occasione di Beluffi che Trica vanifica respingendo con il piede.
La ripresa
Al rientro dagli spogliatoi, l’Unitas Olympia dilaga e nel giro di qualche minuto Beluffi segna una doppietta, portando in vantaggio la propria squadra: il primo gol arriva dopo aver dribblato mezza difesa avversaria, e il secondo in seguito ad un’incursione sulla fascia. Il Flero cerca di rimettersi in discussione, ma gli avversari sfruttano l’uomo in più per sgusciare senza problemi in direzione della porta, dove calano il poker al 12’con un colpo di testa di Farina.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Le speranze della squadra locale di tentare la vittoria vengono spazzate via del tutto alla metà del secondo tempo, quando rimane in nove a causa dell’espulsione di Capozzi per un intervento in area di rigore che vale anche un penalty per gli ospiti: sul dischetto va Boglioli che calcia con freddezza e firma il 5-2.
La difficoltà del Flero è evidente, tuttavia cerca ancora di costruire qualche azione da gol che non si rivela troppo pericolosa. Al 34’, Beluffi serve Rossini, che al limite dell’area la mette all’angolo e chiude definitivamente il match. Con questa vittoria, l’Unitas Olympia aggancia l’Urago Mella a 14 punti in testa alla classifica del girone E.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato