Giovani

Giovanissimi, goleada dell’Uso United, Ponte Zanano travolto

Vittoria schiacciante per una partita da sogno dei ragazzi di mister Gatta
La formazione dell’Uso United Bovezzo
La formazione dell’Uso United Bovezzo
AA

L'Uso United travolge a domicilio il Ponte Zanano al termine di una partita a senso unico, nella quale i ragazzi di mister Gatta hanno fatto valere il maggior tasso tecnico e una maggiore fisicità, oltre ad un pregevole gioco corale che ha messo in estrema difficoltà l'undici di casa. Sugli scudi le punte della squadra ospite: Gennari realizza un poker, Marini una tripletta, mentre c'è gloria anche per il difensore Arienti, a segno due volte su azione da calcio d'angolo.

La cronaca 

Al 10' del primo tempo il punteggio vede già l'undici in blu avanti di tre gol: al 3' Marini conquista una palla sulla trequarti avversaria e la offre a Gennari, che da pochi passi non ha problemi ad insaccare. Dopo due giri di lancette gli ospiti trovano il raddoppio con Di Mario Angelini, che raccoglie un filtrante dalle retrovie e batte il portiere con un pregevole pallonetto. Al 10' arriva il gol per lo scatenato Marini, bravo a concludere in tap-in dopo un rimpallo sulla traversa. Al 19' trova la rete anche capitan Contessi, abile a trovare l'angolino con un destro dal limite dell'area di rigore. Il Ponte Zanano soffre la velocità degli avanti ospiti e negli ultimi due minuti della prima frazione subisce altri due goal, ad opera dello scatenato tandem Gennari-Marini, coppia imprendibile per la difesa di casa.

I ragazzi del Ponte Zanano
I ragazzi del Ponte Zanano

La ripresa

Nella seconda parte di gara l'Uso United non toglie il piede dall'acceleratore e continua ad andare in rete con estrema facilità: Gennari timbra altre due volte il cartellino, tra il 3' e il 7', coronando la sua partita da sogno, prima con un preciso tiro dall'interno dell'area e poi con un colpo di testa che non lascia scampo a Boi. L'undici saretino soffre tremendamente sui calci piazzati ed è testimonianza di ciò la doppietta del difensore centrale dell'Uso United Arienti, bravo a girare in porta due calci d'angolo ottimamente battuti da Di Mario Angelini. Nel mezzo arriva anche la tripletta personale per Marini, che si fa trovare pronto su un cross proveniente dalla destra. Bisogna attendere il 25' per vedere la prima vera occasione da gol per il Ponte Zanano purtroppo sprecata per i triumplini: Moretti colpisce il palo sottomisura, sulla respinta Bugatti calcia fuori da posizione favorevolissima. Sul ribaltamento di fronte arriva il dodicesimo gol dell'Uso United con il neoentrato Sbruzzi, bravo a superare Placenza con un bel tiro a giro al termine di un azione di contropiede. Negli ultimi minuti di partita gli ospiti si limitano a controllare il possesso palla senza cercare ulteriormente la via del gol. Per i ragazzi di Gatta arriva una netta vittoria esterna (la terza consecutiva), che consolida la loro posizione nelle zone alte della classifica.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia