Sport

Germani: c'è un altro positivo al Covid

Dopo Eboua e Petrucelli, un altro giocatore è positivo: lunedì 27 c'è la trasferta a Treviso
Il coach della Germani Alessandro Magro
Il coach della Germani Alessandro Magro
AA

Dopo Eboua e Petrucelli, che con ogni probabilità non prenderanno parte alla gara di lunedì 27 gennaio a Treviso, la Germani ha un altro positivo, di cui, però, non viene reso noto il nome.

Scrive la società in una nota: «A seguito degli ultimi controlli sanitari effettuati, Germani Brescia comunica che è emersa la positività al Covid-19 di un altro componente del gruppo squadra. Per il soggetto, che negli ultimi giorni non era stato a contatto con il gruppo squadra e che al momento è asintomatico, è già stata attivata la procedura prevista dal protocollo in vigore. Tutti gli altri membri del gruppo squadra sono risultati negativi ai controlli ai quali in questo periodo vengono sottoposti quotidianamente attraverso l’utilizzo di tamponi antigenici e molecolari. L’attività della prima squadra, dunque, procede regolarmente in vista dei prossimi impegni».

Intanto, dopo Cremona-Trieste, Reyer Venezia-Napoli e Olimpia Milano-Virtus Bologna, la Lega ha anninciato il rinvio pure della gara tra Fortitudo Bologna e Dinamo Sassari

Ecco il comunicato ufficiale. «Il Presidente della LBA Umberto Gandini, in merito alla partita in programma in data 26 dicembre 2021 tra Fortitudo Kigili Bologna e Banco di Sardegna Sassari, valida per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie A UnipolSai; preso atto dell’impossibilità di disputare l’anzidetta partita a causa del provvedimento assunto in data odierna dall’ASL Bologna che, a seguito di positività riscontrate nel Gruppo Squadra della Fortitudo Kigili Bologna, ha imposto alla stessa un periodo di quarantena, con possibilità di riprendere l’attività sportiva non prima del 01 gennaio 2022; tutto ciò considerato, ispone il rinvio della partita medesima. Nei prossimi giorni saranno indicate le modalità di recupero della partita».

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia