SportCalcio

FeralpiSalò, ultimo giorno di mercato con i «no» di La Mantia e Sau

Le punte hanno rifiutato rispettivamente Spal e Olbia e adesso bloccano le entrate. C’è tempo fino alle 20 per trovare altre soluzioni
Per Andrea La Mantia, attaccante della FeralpiSalò, si cerca una sistemazione
Per Andrea La Mantia, attaccante della FeralpiSalò, si cerca una sistemazione
AA

Ultimo giorno di mercato anche per la FeralpiSalò per risolvere il nodo attaccante: le titubanze di La Mantia e Sau hanno scombinato i piani della società.

La finestra invernale delle trattative si chiude oggi alle 20. Il mercato di riparazione ha portato fino a oggi il portiere Liverani (Alessandria), il difensore Krastev (Fiorentina), il centrocampista Manzari (Ascoli) e l’attaccante Dubickas (Pisa).

Ieri la società verdeblù ha invece formalizzato l’arrivo di Luca Giudici, 31 anni, a titolo definitivo dal Lecco (ha firmato fino al 2025 e ha scelto la maglia numero 6). Il percorso inverso lo ha fatto Parigini, che ha lasciato il Garda dopo una prima parte di stagione non certo entusiasmante (13 gare, zero gol ed un assist). Oltre a lui se ne sono andati nei giorni scorsi il portiere Minelli (Novara), i difensori Bacchetti (Casertana) e Camporese (Cosenza), nonché l’attaccante Da Cruz (Fortuna Sittard). Quasi tutti gli obiettivi di mercato si sono concretizzati, ma in origine la strategia del club verdeblù prevedeva di piazzare in uscita anche Sau e La Mantia, per poi rimpiazzarli a dovere.

Sotto le aspettative

In questa prima parte di stagione l’attaccante sardo ha raccolto 11 presenze, di cui solamente una titolare, contro il Südtirol alla seconda di campionato. Un gol realizzato, l’11 novembre, nel 3-3 contro il Bari. Poi, però, Zaffaroni lo ha messo da parte e nelle ultime giornate non ha praticamente mai giocato. L’ex Cagliari sembrava destinato a passare all’Olbia: la trattativa è andata avanti un paio di settimane, ma poi il giocatore, che è in scadenza a giugno, ha rifiutato l’offerta.

La Mantia invece era stato preso in prestito dalla Spal per fare il titolare, ma ha perso il posto strada facendo. L’ultima gara dall’inizio, il 25 novembre contro il Como. Poi Zaffaroni ha scelto di puntare sulla coppia Butic-Compagnon e il trentatreenne non ha praticamente più trovato spazio. A oggi sono 22 le sue presenze in campionato, con tre gol realizzati: il 30 settembre contro lo Spezia, il 6 ottobre con il Brescia e il 20 gennaio con il Catanzaro (centesimo gol tra i professionisti).

La Mantia ha avuto varie offerte, tra le quali quella di ritornare alla Spal per giocare in C, ma non ha accettato. In questi ultimi giorni si è rifatto avanti proprio il Catanzaro. La trattativa è però ancora aperta e costringe a una situazione di stand-by il direttore sportivo Andrea Ferretti. Alla fine, infatti, il giocatore potrebbe anche rimanere a Salò e dunque non servirebbe il sostituto.

A questo punto, però, anche Pietrelli è finito sulla lista dei partenti e potrebbe essere ceduto in prestito in C insieme a Verzeletti.

Oggi il diesse cercherà di piazzare anche Carraro e Voltan, che non sono però al top della forma e di conseguenza sono poco appetibili. Se dovesse uscire qualcuno, potrebbe entrare ancora un giocatore: si monitorano l’esterno sinistro Federico Giraudo (del 1998) del Cittadella e il playmaker Alessandro Mallamo (1999) dell’Atalanta Under 23.  

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.