La FeralpiSalò fa 31 con Manzari: ora va sciolto il nodo cessioni

Oggi è il giorno di Manzari, ma poi bisognerà sistemare qualcuno in uscita. Si allenerà con i nuovi compagni Giacomo Manzari: dei verdeblù. I gardesani della FeralpiSalò hanno infatti trovato un accordo con il Sassuolo per il prestito con obbligo di riscatto in caso di permanenza in B del giocatore che ha disputato la prima parte della stagione ad Ascoli.
Con la maglia bianconera il 23enne barese ha giocato quindici match di campionato, dei quali cinque da titolare, per un totale di 511 minuti, recuperi esclusi. Ha realizzato solamente un gol, nel 2-2 contro la Cremonese del 23 settembre, e ha firmato due assist, uno dei quali il 29 agosto proprio contro la FeralpiSalò, per il momentaneo 1-0 di Mendes in una gara persa poi dai salodiani con un pesante 3-0. Ma quando Fabrizio Castori ha preso il posto di William Viali in panchina, l’esterno d’attacco, che può fare anche il trequartista, non ha più trovato spazio. Da qui la scelta di cambiare aria, destinazione Salò. Ex Primavera del Bari, ha raccolto anche tre presenze in A con il Sassuolo, poi 29 e 3 gol con la Carrarese, 12 senza segnare con il Frosinone e 35 con 8 centri a Monopoli.
Considerando i movimenti in entrata (Liverani, Dubickas, Krastev e appunto Manzari) e quelli in uscita (Minelli, Bacchetti, Camporese e Da Cruz) di questa finestra di mercato, che si chiuderà giovedì alle 20, la FeralpiSalò ora conta 31 giocatori. Effettivi, però, sono 28: a questo elenco bisogna infatti togliere Pacurar e Gjyla, ormai in pianta stabile con la Primavera di Damiano Zenoni, e Ferrarini, fuori sino a fine stagione dopo l’intervento per la ricostruzione del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. «La nostra linea è sempre stata quella di non fare rivoluzioni - ha detto ieri il direttore sportivo verdeblù Andrea Ferretti durante la trasmissione Parole di Calcio, in onda su Teletutto -, anche perché ho una grande fiducia in questo gruppo. Siamo andati a caccia delle opportunità e non escludo che possa arrivare ancora un giocatore».
Chiusa la trattativa per Manzari, comunque, la priorità ora è quella di snellire la rosa. Con la valigia in mano ci sono cinque giocatori, anche se non tutti probabilmente destinati a lasciare il Garda, tanto che l’obiettivo del club è quello di riuscire a piazzarne non più di un paio.
Il direttore sportivo e il suo staff stanno innanzitutto lavorando per cedere in prestito in serie C il giovane Verzeletti (classe 2003), che per crescere ha bisogno di giocare. In uscita, poi, ci potrebbero esserci quattro giocatori d’attacco come La Mantia, Sau, Voltan e Parigini. Quest’ultimo potrebbe rientrare in uno scambio con il Lecco: sul Garda arriverebbe il capitano, Luca Giudici (’91), centrocampista esperto che può giocare sia a destra che a sinistra, mentre l’esterno ora in verdeblù andrebbe sulla sponda manzoniana del lago di Como.
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
