Sport

Euro 2020, Mancini: «I miei sono stati straordinari nel gioco»

Così il ct della Nazionale, intervistato a caldo da RaiSport subito dopo la fine di Italia-Belgio
Roberto Mancini
Roberto Mancini
AA

«Abbiamo meritato di vincere, i miei sono stati straordinari nel gioco, anche se verso la fine hanno sofferto perché erano stanchi. Ma davvero bravi, avremmo potuto anche fare dei gol in più». Così Roberto Mancini, intervistato a caldo da RaiSport subito dopo la fine di Italia-Belgio.

«Sofferenza ce n'è stata un pò alla fine - dice ancora il ct -, ma ci stava perché avevamo speso tanto. Però non abbiamo mai sofferto. Non avevano un risultato minimo, ma siamo partiti per fare il massimo e la strada è ancora lunga: mancano due partite. La Spagna? Ora godiamoci questa vittoria». 

«Siamo un gruppo straordinario, ce la meritiamo tutta. Ma ora giochiamoci la semifinale, piano piano verso il nostro obiettivo». Lo ha detto Gigio Donnarumma ai microfoni della Rai dopo la vittoria degli azzurri sul Belgio. «Io cerco di dare sempre il massimo - ha detto a ancora il portiere dell'Italia parlando delle sue parate -. Sono molto emozionato, anche perchè sono alla prima competizione importante della mia carriera. Il rigore? Eravamo un pò arrabbiati ma ci siamo calmati per non sprecare energie. Nel secondo tempo abbiamo avuto varie occasioni, l'importante è la vittoria e andare avanti, ce la giochiamo con tutti».

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia