Sport

Emanuele Filippini: da Salò a mister in Africa

Emanuele Filippini, responsabile del Settore giovanile della FeralpiSalò, è atteso da un'esperienza incredibile in Africa.
AA
Emanuele Filippini, responsabile del Settore giovanile della FeralpiSalò, è atteso da un'esperienza incredibile. Da lunedì 11 novembre fino a domenica 15 dicembre sarà infatti impegnato in un progetto in Africa. È stato chiamato ad allenare la Nazionale Under 20 del Kenya per una delle maggiori manifestazioni del continente. Dopo 15 giorni di allenamenti a Nairobi, sarà per altre due settimane nel Lesotho (Sud Africa) per il “Cosafa Under 20 youth championship”, competizione internazionale giovanile aperta alle associazioni del Council of Southern Africa Football Associations. Le città ospitanti saranno Maseru e Mafeteng.
 
“È successo tutto in fretta, in una settimana – le parole di Filippini. Un caro amico avvocato, che lavora nell’ambasciata keniota a Roma, mi ha proposto questa breve ma intensa avventura. In Africa vogliono farsi trovare pronti per i Mondiali del 2018 e cercano competenze europee per migliorarsi anche nel calcio. Voglio ringraziare pubblicamente la dirigenza della FeralpiSalò, soprattutto il presidente Giuseppe Pasini, che mi ha concesso la possibilità di vivere quest’avventura. Dalla quale tornerò molto più arricchito culturalmente e professionalmente”.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia