Sport

Corini: «Esordio al Rigamonti, proviamo vibrazioni speciali»

Il tecnico del Brescia parla anche di Mario Balotelli: «Se vuole giocare, deve ancora lavorare molto e alzare il livello»
Eugenio Corini - © www.giornaledibrescia.it
Eugenio Corini - © www.giornaledibrescia.it
AA

Nella conferenza stampa del pre-partita con il Bologna, l’allenatore del Brescia Eugenio Corini analizza così il grande giorno che sta per vivere tutta la città: «Otto anni dopo il Brescia torna a giocare in casa una partita di serie A e lo fa in un contesto speciale come quello del Rigamonti rinnovato. Già nell’allenamento di questa mattina abbiamo provato delle vibrazioni speciali, nonostante lo stadio fosse ancora vuoto. Deve però crearsi ora una simbiosi tra noi e i nostri tifosi e sono convinto che così sarà. Il Frosinone l’anno scorso ha dimostrato che non basta uno stadio nuovo per salvarsi».

Sul match, Corini analizza: «Le prime due giornate ci hanno detto quanto è difficile il campionato di serie A, ma noi abbiamo dimostrato che possiamo starci. Il Bologna è una squadra aggressiva, che gioca con tante mezze punte e alza i terzini. Dovremo essere bravi nel nostro fraseggio, uscendo bene dalla loro aggressione per trovare la profondità e cercare di andare in gol».

Corini ha anche mandato un messaggio a Balotelli: «Se vuole giocare con la Juventus il 24 di settembre, deve crescere ancora molto di condizione perché così non basta».

Indisponibili: Magnani, Martella, Ndoj, Viviani e Torregrossa. Squalificato: Balotelli. Questa la probabile formazione: Joronen; Sabelli, Chancellor, Cistana, Mateju; Bisoli, Tonali, Dessena; Romulo; Donnarumma, Ayè.

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia