Sport

Coppa del mondo di sci alpino: rinviata a domani per maltempo la discesa libera

Tra i protagonisti è atteso anche il bresciano Giovanni Franzoni
Giovanni Franzoni
Giovanni Franzoni
AA

È ancora il maltempo il grande protagonista della Coppa del mondo di sci alpino. La prima discesa maschile di Lake Louise, in Canada, in programma oggi, è stata infatti cancellata a causa della neve caduta per ore sulla pista «Men’s Olympics» e della cattiva visibilità. Gli organizzatori, in accordo con la Federazione Internazionale, hanno quindi deciso di modificare il programma delle gare nordamericane, spostando a domani la discesa al posto del supergigante inizialmente previsto, con partenza sempre alle ore 20.30 italiane, mentre per domenica è confermato (sempre alle 20.30) il superG già in calendario.

In gara è atteso anche il bresciano Giovanni Franzoni, impegnato nella prima libera di Coppa del Mondo della sua carriera Non è certo un inizio di stagione fortunato per il circuito di Coppa del Mondo, visto che sinora sono stati disputati solamente il gigante maschile di Soelden ed i due slalom femminili di Levi.

Sono invece state cancellati il gigante femminile di Soelden, due discese maschili e due discese femminili a Zermatt/Cervinia e gli slalom paralleli di Lech/Zuers. In campo femminile, invece, si dovrebbe svolgere oggi a Killington (negli Stati Uniti) uno slalom gigante; domani, nella stessa località, è invece in programma uno slalom con Marta Rossetti in pista.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia