Coppa Brescia, Pulcini U10: le squadre qualificate alle fasi finali

Tra alcuni rinvii e gare giocate con precisione svizzera da calendario, è terminata la seconda fase della Coppa Brescia per i Pulcini Under 10. Le otto squadre qualificate (le prime due di ogni girone e le due migliori seconde) si contenderanno il titolo nelle finali in programma sabato 3 maggio al centro sportivo di Palazzolo.
Girone A
La Vighenzi con il 5-2 sulla Pavonese chiude il percorso da imbattuta. Insieme ai gardesani esultano anche i piccoli del Breno: il 2-0 sulla Virtus Aurora Travagliato permette ai camuni di avanzare, ai danni proprio dei bassaioli. Chiari sfrutta l’occasione e con il 4-0 rifilato al Paratico si guadagna il pass come migliore terza.
Classifica: Vighenzi p.ti 13; Breno 10; Chiari 9; Virtus Aurora Travagliato 7; Paratico 3; Pavonese 0.
I tabellini
Breno-Travagliato 2-0
Reti: Sorteni, Ortiz
Chiari-Paratico 4-0
Reti: Brodetchi, Bosio, Piovanelli, Puelucchi
Pavonese-Vighenzi 2-5
Reti: Grasselli, Gonzato, Saverino, Bodei, Pelizzari (V)
Girone B
Nel girone B il dominio è tutto del Concesio che, dopo il 3-0 sulla Voluntas Montichiari – già fuori dal discorso qualificazione – rimane in vetta in solitaria. Alle sue spalle vanno di pari passo l’Accedemia Prevalle e la Verolese che, dopo i successi ottenuti rispettivamente contro Unitas Olympia e Bagnolese Sanzenese, proseguono a braccetto il torneo. Girone chiuso a pari punti, ma a conquistare l’accesso diretto sono i biancorossi, in virtù dell’ampia vittoria ottenuta nella prima giornata contro i bassaioli (10-2), che comunque avanzano come migliore terza.
Classifica: Concesio p.ti 13; Accademia Prevalle e Verolese 10; Bagnolese Sanzese 7; Voluntas Montichiari A 3; Unitas Olympia 0.
I tabellini
Concesio-Voluntas Montichiari 3-0
Reti: Gianoncelli (2), Cattalini
Unitas Olympia-Acc. Prevalle 1-8
Reti: Nicolini (2), Cotrau (3), Folli, Pastori, Bernardi (P)
Verolese-Bagnolese Sanzenese 1-0
Rete: Fontana
Girone C
Nel girone C mai in discussione la leadership della Mario Rigamonti, che accede al turno a punteggio pieno: stavolta a farne le spese è l’Uso United, battuto per 8-5. Il Ghedi ne approfitta e con la vittoria per 3-1 contro Carpenedolo scavalca i valtriumplini, assicurandosi l’accesso alle fasi finali.
Classifica: Rigamonti p.ti 15; Ghedi 10; Uso United 8; Carpenedolo 6; Castrezzato 4; San Michele 0.
I tabellini
Carpenedolo-Ghedi 1-3
Reti: Martinelli (2), Paccani (G)
San Michele-Castrezzato 0-3
Mario Rigamonti-Uso United 8-5
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.