Sport

Clotet: «A Cittadella con ambizione e voglia di vincere»

Il tecnico del Brescia alla vigilia del match valido per i playoff del campionato di Serie B
CITTADELLA-BRESCIA: PARLA MISTER CLOTET
AA

«Nella partita di andata ero in tribuna con il presidente Cellino e ovviamente abbiamo tratto delle conclusioni che ci hanno aiutato ad essere la squadra che siamo oggi». Così il tecnico del Brescia, Pep Clotet, alla vigilia del match in casa del Cittadella, valido per i playoff del campionato di Serie B. «Senza fare comparazioni, siamo diversi in quasi tutti gli aspetti - dice tornando alla sconfitta rimediata nella stagione regolare quando sulla panchina delle rondinelle c'era Delneri -. Abbiamo corretto errori e trovato soluzioni che favoriscano il gioco che ora mettiamo in pratica. Abbiamo superato una barriera e dobbiamo continuare anche se siamo coscienti che sarà molto difficile.

Come ho detto prima del Monza dobbiamo limare le incertezze e lavorare sui dettagli. Ci sono stati pochi giorni, ma anche gli altri hanno avuto poco tempo per lavorare e cercare di esprimere la nostra miglior versione. La nostra mentalità è quella di competere a ogni partita e di cercare la vittoria. Dovremo essere intelligenti nella lettura delle partite, spesso ci siamo riusciti».

Cittadella con due risultati su tre a disposizione, Brescia pronto a lottare. «Sappiamo che se arriveremo al 90esimo alla pari avremo altri 30 minuti per vincere, siamo consapevoli delle difficoltà però i match vanno giocati. Dalla prima partita in cui sono arrivato siamo sempre stati focalizzati sul presente. Sarà una gara difficile e sappiamo che al nostro rivale saranno utili due risultati e che hanno, oltretutto, esperienza nei playoff - spiega il tecnico spagnolo -. Durante il campionato non abbiamo mai vinto contro il Cittadella, ci hanno sempre creato delle difficoltà ma noi lotteremo per la vittoria. Affronteremo una squadra che fa i playoff da cinque anni e che ha giocato molto bene contro il Brescia quest'anno.

Non lasceremo che qualcuno ci depisti dal nostro obiettivo, siamo ben attenti sul presente e nel cercare la vittoria domani. Ricordo quando abbiamo ottenuto la salvezza i commenti di qualcuno che pensava andassimo in vacanza in anticipo. Non è stato così, tutto il contrario, abbiamo ambizione, energia e voglia di vincere. Abbiamo tanta energia dentro perché lottiamo da tempo contro ogni pronostico e abbiamo voglia di migliorarci e superarci sempre più. Tutti ora sanno come giochiamo».

 

 

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia