Sport

Ciclocross: Arianna Bianchi, prima in azzurro agli Europei

La bresciana convocata per la rassegna belga di Namur: domani corre tra le Juniores
Arianna Bianchi
Arianna Bianchi
AA

La prima in azzurro è ai campionati europei di ciclocross. Freme per l’emozione Arianna Bianchi, giovane ciclista polivalente di Lograto, convocata dal ct azzurro Daniele Pontoni per la rassegna continentale che si corre tra domani e domenica a Namur, in Belgio. Nella capitale della Vallonia la sedicenne bresciana cresciuta nel Team Piton e che difende i colori della Guerciotti Development, già campionessa europea Under 17 di cross country dopo il trionfo di agosto in maglia Biesse Carrera, farà il debutto con la maglia dell’Italia.

Con lei ci saranno Tommaso Bergagna, Gioele, Bertolini, Carlotta Borello, Tommaso Bosio, Tommaso Cafueri, Sara Casasola, Valentina Corvi, Rebecca Gariboldi, Samuele Leone, Lorenzo Masciarelli, Elian Paccagnella, Alice Papo, Samuele Scappini, Davide Toneatti, Stefano Viezzi e Asia Zontone.

Arianna Bianchi sarà impegnata insieme a Valentina Corvi (che sullo stesso tracciato nel 2021 ha ottenuto un podio in Coppa del Mondo) nella gara della categoria Juniores femminile, che domani alle 11 aprirà la rassegna continentale in Belgio. A seguire ci saranno la prova maschile Under 23 (ore 13.15) e quella femminile Élite (ore 15). Domani Juniores (11), donne Under 23 (13.15) e uomini Élite (15).

Icona Newsletter

@Buongiorno Brescia

La newsletter del mattino, per iniziare la giornata sapendo che aria tira in città, provincia e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia