Ciclismo

Flandres Love: sport a tutti i livelli tra ciclismo, triathlon e corsa

La Redazione Web
Il gruppo di Mazzano ha esteso il concetto di attività sportiva a più discipline, da due stagioni si è dotato di una sede operativa al Club Belelò
Tantissimi i tesserati master dell'associazione
Tantissimi i tesserati master dell'associazione
AA

Atleti si può esserlo ad ogni età e in ogni disciplina sportiva. Il gruppo Flandres Love di Mazzano ha esteso il concetto di attività sportiva a più discipline. Il ciclismo è naturalmente la parte preponderante con 185 tesserati che partecipano alle gare in circuito, alle Gran Fondo, alle sfide in salita ma anche al ciclocross, mtb e prove contro il tempo. Ma c’è anche un nutrito gruppo di triatleti (ben 70 tesserati) e qualcuno che si dedica al podismo (una cinquantina di tesserati).

Impegni

L’Associazione sportiva dilettantistica si è dotata da due stagioni di una vera e propria sede operativa al Club Belelò dove si tengono anche corsi di Yoga, personal training, posizionamenti e servizi alla persona. Il team, che è impegnato quest’anno anche con una forte formazione giovanile femminile (categoria Allieve), organizza spesso uscite e trasferte di gruppo per pedalare insieme e divertirsi in luoghi iconici per il ciclismo.

Oltre alla Rigonissima, che costituisce il fiore all’occhiello, Flandres Love è impegnata sotto il profilo organizzativo con la CxVerghe in collaborazione con Mtb Italia, la Gravaltenesi, manifestazione gravel che valorizza la zona del Chiaretto, e poi le collaborazioni con la Feralpi Monteclarense per l’organizzazione del trofeo Bregoli del 1° maggio e con Cicloexperience per la gara femminile giovanile di Villanuova sul Clisi.

Ma prossimamente verrà messo in calendario anche il 63esimo trofeo Fiorenzo Magni dedicato alla categoria Juniores maschile.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Condividi l'articolo

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.