Sport

Cerqui domina e va in testa all'Italiano

Week end da dominatore per Alberto Cerqui al Mugello nel penultimo round della Superstars Series.
AA

Week end da dominatore per Alberto Cerqui al Mugello nel penultimo round della Superstars Series, valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale della disciplina automobilistica.

Il giovane pilota bresciano del Team BMW Italia è stato praticamente perfetto già dalle prove ufficiali in cui ha ottenuto la pole position. Poi in gara il diciottenne ha messo a segno una fantastica doppietta vincendo entrambe le prove.

In gara-1 il bresciano non ha concesso spazio agli avversari mantenendo la leadership dal primo all'ultimo giro dopo una partenza impeccabile. A completare la sua prestazione maiuscola il giro più veloce della corsa. Entusiasmante anche gara 2: penalizzato dai 30kg di zavorra sportiva imposti dal regolamento dopo la vittoria del mattino, Cerqui si è difeso con caparbietà mantenendosi in terza posizione per la prima parte della corsa. Il successivo contatto tra i due piloti di testa gli ha aperto la strada verso la vittoria.

Grazie a questi risultati ad un round dal termine e con 43 punti ancora in palio Cerqui sale ora al comando del Campionato italiano con 108 punti, 6 di vantaggio su Luigi Ferrara (Mercedes). Nella International Series è invece secondo a quota 145, con un distacco dal leader ridotto a 11 lunghezze. La Superstars Series torna in pista il 9 ottobre a Vallelunga.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia