Venezia-FeralpiSalò: le pagelle dei gardesani

La sconfitta sul campo del Venezia è costata la retrocessione alla FeralpiSalò, che pur ha disputato una buona gara. Queste le pagelle dei gardesani.
7.5 - Semuel Pizzignacco (il migliore)
Contiamo almeno cinque grandi interventi del portiere verdeblù, due nel primo tempo e tre nella ripresa, che subisce due gol su conclusioni imparabili ed alla fine si getta a terra disperato per non essere riuscito ad evitare la retrocessione.
6.5 - Alessandro Pilati
Consente a Gytkjaer una sola conclusione pericolosa ed a fine gara si prende gli elogi del suo allenatore. Una sua girata di testa termina di poco alta.
6.5 - Luca Ceppitelli
L’ex difensore dei lagunari disputa una gara eccellente, pur opposto al capocannoniere del campionato. Generoso e grintoso sino alla fine, dà il via ad un bel contropiede che però gli costa un leggero (pare) infortunio e la sostituzione, al 34’ st, con Dimo Krastev (6), che non si fa impaurire dagli avversari.
6 - Federico Bergonzi
Avrebbe certo voluto festeggiare in altro modo la presenza numero 150 in verdeblù e tra i professionisti. Una gara che lo vede sempre nel vivo, ma non gli regala soddisfazioni.
6.5 - Gaetano Letizia
Nel primo tempo è forse il migliore dei suoi, autore di buoni ribaltamenti di fronte ed altrettanto valide chiusure. Chiude da attaccante aggiunto.
6.5 - Christos Kourfalidis
Grande disciplina nel primo tempo, quando deve soprattutto chiudere ogni varco. Sfortunato quando prova il destro che esce d’un soffio.
6 - Luca Fiordilino
Pure lui è un ex, disciplinato e attento, che Zaffaroni al 27’ st sostituisce con Alessandro Pietrelli (6) solo per provare a dare più peso all’attacco.
6 - Mattia Zennaro
È veneziano del centro storico, cresciuto nel Venezia, ma le prova tutte per aiutare i verdeblù a conquistare punti salvezza. Al 27’ st lo rileva un vivace Luca Giudici (6).
6.5 - Mattia Felici
Soprattutto nella ripresa è irrefrenabile sulla mancina.
6 - Edgaras Dubickas
Lotta come sempre, ma non riesce ad essere pericoloso. Dal 19’ st gli subentra Mattia Compagnon (6.5), che dopo la doppietta dell’andata realizza un altro gol ai lagunari.
6 - Andrea La Mantia
Vince tanti contrasti aerei, cerca sponde ed il modo per aiutare i compagni. Non riesce ad essere pericoloso al tiro.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
