Calcio

Union Brescia, oggi inizia la vendita libera degli abbonamenti

Le conferme sono già 1.541 in due giorni: superare i 3.500 dello scorso anno si può
In coda per l'abbonamento © www.giornaledibrescia.it
In coda per l'abbonamento © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo il boom innescato da coloro che ci tenevano a firmarsi come «primi» sul libro della testimonianza d’affetto all’Union Brescia e approvazione del progetto di Giuseppe Pasini, la seconda (e ultima) finestra aperta sulle prelazioni per i vecchi abbonati in teoria avrebbe anche potuto avere un calo fisiologico.

Macché: se lunedì si erano ri-fidelizzati in 762, ieri sono stati (con due ore in più a disposizione) 779. Un andamento totalmente in linea. Totale conferme: 1.541. Sostanzialmente, a scegliere di giocare da subito la loro fiche sul nuovo Brescia, sono stati oltre il 40% dei vecchi abbonati. Che lo scorso anno erano stati circa (numeri certificati non ne sono mai esistiti) 3.500. Non male, affatto. Anzi...

Considerazioni

Va tutto rapportato a tempi, modi e accadimenti. Va intanto considerato che quest’anno si parla di serie C, che nel frattempo è cambiato il mondo biancazzurro e che c’è chi nel nuovo progetto non si riconosce e chi invece al progetto applaude, ma ancora attende l’innesco della scintilla. Ma va anche considerato che esercitare la prelazione dava soltanto il diritto di confermare il proprio posto senza altri benefici. Significa dunque che qualcuno tra i meno «fanatici» può aver ritenuto che valesse la pena di mettersi in coda scegliendo di attendere la possibilità di abbonarsi per via telematica.

Cosa che, in alternativa alla possibilità di recarsi fisicamente alla biglietteria dello stadio per fidelizzarsi, sarà possibile fare da domani attraverso il circuito Vivaticket. Con un giorno di differita rispetto a quanto era stato comunicato. Resta comunque confermato che oggi comincia la vendita libera degli abbonamenti: appuntamento al «Rigamonti» dalle 10 alle 18. Sarà così anche domani (quando, come detto, sarà sdoganata anche la vendita on line) e venerdì mentre sabato gli sportelli saranno aperti dalle 9 alle 12.30.

Insomma, gira e rigira il commento che ieri sera circolava di telefono in telefono e di commento social in commento social era sostanzialmente «tanta roba». Chiaro che quel che succederà oggi sarà la cartina di tornasole: avremo il responso definitivo del gradimento territoriale verso l’Union Brescia.

Risposte

A questo punto, l’adesione per alcuni è anche «ideologica»: c’è pure infatti chi ha sottoscritto, o sottoscriverà, la tessera solo per puro orgoglio e in risposta a Massimo Cellino. Inutile sottolineare poi come il club si attenda una risposta particolarmente significativa dalle aziende del territorio. I pitch box, quelli che peraltro sono oggetto del contendere con la vecchia società, sono già da considerare come «bruciati»: richiesta altissima.

C’è poi l’effetto «contagio». Della serie: «Se lo fai tu lo faccio anche io, se lo fa lui lo faccio anche io e via così». L’Union Brescia in questo momento è un trend che in pochi non hanno voglia di cavalcare. A questo punto, pensare non solo di pareggiare, ma anche di superare la quota abbonati dello scorso anno non solo è realistico, ma è proprio nelle cose. Mettiamoci poi che c’è ancora un mercato in corso: i prossimi innesti potrebbero contribuire a scaldare ulteriori cuori. Se il buongiorno si vede dalle prelazioni, si annuncia un cielo splendido sull’Union Brescia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.