Calcio

Union Brescia: Mercati è arrivato in città, stand by per Tumminello

Questa mattina farà soltanto in tempo a farsi conoscere da tecnico e nuovi compagni che domani pomeriggio vedrà all’opera dalla tribuna del «Briamasco»
Alessandro Mercati -  © www.giornaledibrescia.it
Alessandro Mercati - © www.giornaledibrescia.it
AA

Dopo l’espletamento delle ultime formalità per arrivare a sottoscrivere l’accordo, Alessandro Mercati è sbarcato ieri dalla Grecia e ha già svolto le visite. Questa mattina farà soltanto in tempo a farsi conoscere da tecnico e nuovi compagni che domani pomeriggio vedrà all’opera dalla tribuna del «Briamasco». Poi, da lunedì sarà a tutti gli effetti a disposizione di mister Diana. Trovato il rinforzo a centrocampo, restano ora tre giorni per rifinire e definire la rosa dell’Union Brescia.

Dove intervenire? Come detto saranno ora le opportunità che potranno crearsi o meno a definire la linea. Ovvero: nessuna spesa tanto per fare, ma semmai investimenti mirati. Di sicuro c’è l’idea di inserire una pedina di qualità in più in attacco. E, dopo l’idea Tumminello c’è stato anche un contatto con Roberto Inglese, fresco di arrivo (con tanto di fascia da capitano a Salerno), ma non ci sono stati sviluppi.

Per quanto riguarda Tumminello, che il Crotone è interessato a cedere, al momento le condizioni sono ancora fuori dai parametri del Brescia (che intende anche mantenere un equilibrio interno per quanto riguarda gli ingaggi). Il classe ’98 sarebbe quell’attaccante da gol capace di andare in doppia cifra.

Il mercato degli attaccanti tradizionalmente comunque tiene banco agli sgoccioli del mercato e l’Union Brescia resta in realtà vigile su più fronti. La parola d’ordine è funzionalità e se non dovesse maturare la miglior opzione per quanto riguarda un bomber da doppia cifra, si potrebbe virare su un trequartista mancino alla Galuppini, ma non Galuppini. Intanto sono pronti ai saluti Hergheligiu e Franzolini che oggi dovrebbero salutare.

In uscita c’è anche Santini, ma nel caso dell’attaccante si potrebbe anche andare oltre la scadenza di lunedì. La punta infatti potrebbe anche fare la scelta di scendere di categoria e accasarsi in una serie D a vincere. E per un approdo tra i dilettanti, ci sarà dunque eventualmente tempo anche qualche giorno più in là.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...