Brescia-Lumezzane, nel pre gara Caracciolo sfilerà sotto la Nord

«Aspetto questa partita da tanto tempo per tornare nello stadio che è sempre stato casa mia». Il derby con l’Union Brescia non sarà mai una partita come le altre per Andrea Caracciolo, presidente del Lumezzane, che dal centro sportivo di Castenedolo presenta la sfida di domenica (ore 14.30) al Rigamonti.
Quattrocentodiciotto presenze con la «V» bianca sul petto, condite da 179 centri, non si scordano facilmente e il ritorno dell’Airone al suo nido d’adozione è atteso con trepidazione da entrambe le parti.
L’ex rondinella ha accettato con grande piacere l’invito, un segno di attenzione e di stile, da parte dell’Union Brescia di sfilare nel pre gara sotto la curva Nord che per tanti anni è stata la sua casa e in generale nello stadio in cui tante volte ha mimato l’esultanza ad ali spiegate.
Le sensazioni
«Sarà emozionante anche per i miei ragazzi giocare in uno stadio che ha visto la serie A e che spesso si avvicina ai 10000 spettatori – continua il numero uno rossoblù –. Che accoglienza mi aspetto? Sicuramente quella di uno stadio pronto ad abbracciare uno di loro. Tornare a casa, anche se solo per un paio d’ore, non sarà indifferente alle persone che tifano Brescia. Per me era impensabile questo derby. Finché non è arrivato Cellino non avrei mai pensato di abbandonare il Brescia, né da giocatore né da dirigente. Da presidente del Lumezzane non avrei mai pensato di fare una categoria pari a quella del Brescia».
E anche il richiamo ai tifosi rossoblù non può mancare. «Vorrei congratularmi pubblicamente con i nostri tifosi – spiega Caracciolo –. Ci hanno sempre seguito in trasferta e anche per loro domenica sarà una festa».
L’obiettivo
E l’obiettivo del Lume sarà quello di prolungare la striscia di imbattibilità, al momento ferma a quota sette gare consecutive. «I ragazzi si stanno impegnando molto e stanno lavorando bene. Cercheremo di fare del nostro meglio anche se sappiamo che sarà una partita più difficile delle altre. Non chiederei niente di più ai giocatori rispetto alle ultime uscite. Tutti ci stanno mettendo impegno, vorrei solo continuità. Incontreremo una squadra con molta più qualità. Domenica dovremo anche avere un po’ più di quella fortuna che ultimamente ci è mancata soprattutto nelle decisioni dell’Fvs».
Gli ex
Ma il fattore ex varrà anche in campo, con i ritorni al Rigamonti di Ferro, Paghera e Donnarumma. «Non ho ancora parlato con loro – prosegue Caracciolo –. Sicuramente sarà sentita da tutti. Fabrizio (Paghera ndr) è un bresciano vero. Si è imposto con noi portando tutta la sua esperienza. Alfredo (Donnarumma ndr) con la maglia del Brescia ha fatto benissimo. Stiamo attendendo ancora la sua prima gioia, ma è un professionista che ha voglia di migliorarsi ancora».
E in chiusura non può mancare una battuta sui tanti infortunati e sui possibili interventi nel mercato di gennaio. «Sono state settimane complicate dal punto di vista degli infortuni – conclude –. Abbiamo iniziato a parlare della sessione invernale perché ci vuole progettualità. Al momento il discorso è chiuso, ma faremo le nostre valutazioni».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.



































