Calcio

Lumezzane a caccia del tris: al Saleri arriva il Novara

Enrico Passerini
Grazie ai successi su Pro Vercelli (3-1) ed AlbinoLeffe (0-1) i rossoblù hanno scalato tante posizioni, ma hanno solamente due lunghezze di vantaggio sui play out. Calcio d’inizio alle 14.30
L'allenatore del Lumezzane, Emanuele Troise - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
L'allenatore del Lumezzane, Emanuele Troise - Foto New Reporter Pasotti © www.giornaledibrescia.it
AA

Non c’è due senza tre. È ciò che si augura il Lumezzane, oggi alla ricerca della terza vittoria consecutiva. Per la sedicesima di campionato i valgobbini ospitano al Saleri (calcio d’inizio alle 14.30) il Novara, che in classifica è davanti di due punti.

Caricamento...

Grazie ai successi su Pro Vercelli (3-1) ed AlbinoLeffe (0-1) i rossoblù hanno scalato tante posizioni, ma hanno solamente due lunghezze di vantaggio sui play out. La zona play off, invece, è distante tre punti e con una vittoria oggi c'è la possibilità di agganciare la decima piazza, sopravanzando proprio il Novara.

«La classifica è molto corta e il campionato è ancora lungo – ha detto in conferenza stampa il tecnico Emanuele Troise -, di conseguenza abbiamo bisogno di un’altra buona prestazione per recuperare quei punti che abbiamo perso durante il nostro cammino. Sono fiducioso, anche perché stiamo acquisendo la giusta mentalità».

Il Lume, tra l’altro, è in serie positiva da sei giornate, perché prima delle due vittorie ha messo in fila quattro pareggi consecutivi. Dall’altra parte invece il Novara, che è allenato da Andrea Zanchetta, ha vinto tre delle ultime due partite, con Lecco ed Alcione Milano (entrambe per 1-0) ma è reduce dalla sconfitta interna con il Renate (0-1). Inoltre tra i piemontesi è assente Cosimo Da Graca, capocannoniere della squadra con cinque centri in stagione, non convocato per una lesione muscolare.

Capitolo ex: sono ben cinque in casa Lume, ovvero Drago, Malotti, Rocca, Moscati e Pogliano. Infine i precedenti: sono 23, con solamente 3 successi dei valgobbini e 9 del Novara. Undici i pareggi. L’ultima vittoria dei rossoblù risale a dieci anni fa: il 6 gennaio del 2015 il Lume di Maurizio Braghin s’impose 3-1 in trasferta sui piemontesi di Domenico Toscano grazie alle reti di Ekuban, Alimi e Mogos. Al Saleri, invece, un solo successo tra i precedenti, il 2 novembre 2003: finì 2-1. Decisiva per la squadra di Giancarlo D’Astoli fu la doppietta di Sinigaglia.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.