Union Brescia, prime ufficialità: ecco Guglielmotti e Cazzadori

Dopo il varo dello scorso giovedì, in casa Union Brescia è tempo di prime ufficialità. Davide Guglielmotti, esterno trentunenne che nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Catania, si è legato alle rondinelle fino al 2027.
Le dichiarazioni
«Passo da una società prestigiosa a un’altra, con tante ambizioni e una storia incredibile. È stata una delle scelte più facili della mia carriera. So quanta fame abbia la piazza e sono contento di essere qui», le sue prime parole ai canali ufficiali del club.
Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter, Guglielmotti ha vestito le maglie di Pro Patria, Cremonese, Renate, Reggiana, Lecco, oltre appunto a quella del Catania. Un elemento di esperienza per Diana: in carriera ha collezionato 279 presenze, condite da 25 gol e 16 assist.
Gli altri annunci
A pochi minuti di distanza è arrivata anche l’ufficialità dell’acquisto in prestito di Denis Cazzadori, attaccante 2004 che nell’ultima stagione ha brillato con la maglia del Caldiero. Proprietario del suo cartellino è l’Hellas Verona: la formula, anche se il comunicato non ne fa menzione, prevede un obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni, e in alternativa un diritto.
«Ho scelto Brescia perché è una società organizzata e ambiziosa – racconta –. Porto qui tanta fame: mi trovo a mio agio nel ruolo di seconda punta, ma posso giocare anche sull’esterno o come riferimento centrale». Nel pomeriggio è stata la volta di Vincent De Maria, ex Giana Erminio, e Andrea Cisco, prelevato dal Südtirol: per entrambi contratto fino al 2027.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.