Calcio

Un'altra penalizzazione per la Reggina: come cambia la classifica di serie B

I calabresi scendono a quota 42 punti, a sole quattro lunghezze di vantaggio sul Brescia: i play off sono lontanissimi
Filippo Inzaghi è l'allenatore della Reggina - Foto Newreporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
Filippo Inzaghi è l'allenatore della Reggina - Foto Newreporter/Nicoli © www.giornaledibrescia.it
AA

La classifica di serie B si ridisegna di nuovo. La situazione della Reggina si fa sempre più dura. I calabresi sono stati infatti sanzionati con altri quattro punti di penalizzazione. Un provvedimento che fa rientrare gli amaranto nella bagarre salvezza. 

La Federcalcio ha reso noto che «il Tribunale Federale Nazionale, presieduto da Roberto Proietti, ha sanzionato la Reggina con 4 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella corrente stagione sportiva, disponendo anche l’inibizione di 3 mesi per l’amministratore delegato e legale rappresentante pro tempore del club Paolo Castaldi».


Il club amaranto, già sanzionato dal Tfn con 3 punti di penalizzazione il 17 aprile scorso, era stato deferito per «responsabilità propria e responsabilità diretta per una serie di violazioni in materia gestionale ed economica».

La Reggina piomba in basso, a quota 42 punti, i play off sono lontanissimi e, anzi, la squadra di Inzaghi ha sole quattro lunghezze di vantaggio su Brescia, Cittadella e Cosenza, che lottano per salvarsi.

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia