Brescia, Maran verso la sfida col Südtirol: «Ci serve energia»

In casa Brescia è in atto uno scossone dirigenziale rispetto al quale, secondo Maran, la squadra è impermeabile e «pensa solo ad allenarsi al meglio». Luigi Micheli, figura apicale nell’organigramma e uomo di fiducia negli anni di Massimo Cellino, ha lasciato il proprio incarico nel Cda e si appresta a rassegnare le dimissioni da direttore generale. Tutto questo s’intreccia a una classifica nella quale il margine sui play out si assottiglia di settimana in settimana: «Ma noi lavoriamo con il paraocchi – assicura Rolando –. I numeri a volte possono condizionare, creare un po’ di pressione. Ma noi dobbiamo trasformarla in stimoli ed energia».

Domani al Rigamonti arriva il Südtirol, che di quella zona play out è inquilino con l’ambizione di cambiare appartamento. In un momento così, la sfida è delicatissima: «Anche se l’ho sentito dire tante volte in stagione – sottolinea Maran –. È una partita dal peso specifico notevole, è vero. Ma puntualmente scopriamo che quella più importante è sempre quella successiva. Loro stanno molto bene, è forse il momento peggiore per affrontarli. Questo però non deve metterci timore: raramente il Sassuolo è stato in difficoltà come contro di noi. Dobbiamo ripartire da quella prestazione, cercando di eliminare qualche sbavatura».
Prima del match, Dimitri Bisoli verrà premiato da Altobelli per aver raggiunto il traguardo delle trecento presenze con la maglia del Brescia: «Gli faccio i complimenti, ottenere questi numeri con una maglia così prestigiosa è qualcosa di grande. Se la sua condizione sta migliorando? Più di altri, forse, ha risentito di questo periodo. Ma è un uomo affidabilissimo, non abbiamo dubbi su di lui». Nessuna novità sul fronte infortunati: «Galazzi e Cistana lavorano sul campo, ma al momento è difficile fissare un orizzonte preciso per il loro rientro. Olzer ha avuto qualche altro piccolo acciacco in settimana, ma nelle ultime sedute si è sempre allenato con la squadra».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
