Serie C, l’Union Brescia sfida la capolista Vicenza: la diretta
L’idea che a questa partita si potesse arrivare in condizioni ben diverse va accantonata. C’è l’emergenza. C’è un distacco di dieci punti in classifica. C’è un Brescia che nel frattempo, dopo il grigio pareggio con l’Ospitaletto, è scivolato al terzo posto in classifica. Ma soprattutto c’è il Vicenza, fino ad ora regina incontrastata del girone A, al Rigamonti.
Si gioca alle 14.30. In questa pagina, oltre al live testuale, sarà disponibile la diretta di «Tutti in campo», in onda anche su Teletutto. La radiocronaca su Radio Bresciasette è invece affidata a Michele Iacobello.
In attacco la situazione resta complessa, eufemisticamente. Diana non recupera Vido, ed è costretto a rinunciare pure a Giani. Al tecnico non resta che proporre la coppia di una settimana fa: il riferimento sarà Cazzadori, attorno a lui graviterà Di Molfetta. Tocca fare di necessità virtù.
Anche in mezzo le acque sono più agitate. Si è fermato De Francesco: il problema muscolare accusato durante il riscaldamento al Corioni è serio, per lui il 2025 è finito. Così Zennaro torna a traslocare in regia, affiancato da Mercati e Balestrero. Sugli esterni Armati (preferito a Cisco) e De Maria. Dietro ci sono sia Sorensen che Silvestri: il sacrificato è Rizzo, Pasini chiude la linea. Recuperato in tempo Gori, che sarà tra i pali.
Oggi l’obiettivo è lanciare un segnale a sé stessi. E magari iniziare a minare alcune delle granitiche certezze del Vicenza, unica squadra ancora imbattuta in Europa. Per restare nel solco di quella volontà di ricompattarsi sancita dalla visita alla squadra del presidente Pasini in settimana.
Nel prepartita il saluto del pubblico alla squadra che cinquant’anni fa vinse il campionato Primavera. Ci saranno anche i tifosi veneti: venerdì, dopo l’iniziale alt del prefetto, è stato il Tar di Brescia ad accendere la luce verde. Anche sugli spalti il clima sarà elettrico al massimo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
