Il Brescia vince sotto gli occhi di Guardiola: 3-2 alla Pro Patria
Sotto lo sguardo di Pep Guardiola, a sorpresa in Tribuna al Rigamonti, il Brescia batte la Pro Patria 3-2 rimontando due volte i bustocchi nel primo tempo con i gol di Fogliata e Cazzadori, piazzando poi il sorpasso nella ripresa con capitan Balestrero.
Botta e risposta
L’avvio è di quelli shock: ripartenza tre contro due dei varesini con Desogus che fulmina Gori con il mancino per lo 0-1 dopo nemmeno un minuto. Il Brescia subisce il colpo, spinge ma rischia in un altro paio di occasioni di subire il raddoppio. Ci pensa però Fogliata al 32’ a rimettere le cose a posto con un sinistro nel sette al termine di un’azione tutta di prima per l’1-1.
Ma è un’illusione che dura poco: minuto 38, sciagurato passaggio indietro di Sorensen che innesca Desogus, Balestrero lo aggancia sulla linea dell’area e dopo l’intervento dell’Fvs, chiamato da mister Bolzoni, viene assegnato il rigore. Lo stesso Desogus spiazza Gori dal dischetto per l’1-2. I tre minuti di recupero portano però in dote il 2-2: punizione messa dentro da Lamesta, gran zuccata di Balestrero con miracolo di Rovida, Cazzadori insacca a porta vuota il tap in vincente. E un attimo prima del duplice fischio è Sorensen a centrare di testa la traversa a Rovida battuto.
Balestrero firma il sorpasso
Si riparte e stavolta è il Brescia che sfiora subito il 3-2 con Fogliata che, nel giro di due minuti, si vede respingere sulla linea di porta, prima da Felicioli e poi da Motolese, le sue conclusioni con Crespi a mettere fuori, in entrambi i casi, i tap in. La rimonta è però completata al quarto d’ora: Lamesta per Boci che la mette, Masi di testa respinge palla sulla quale si avventa sui 18 metri Balestrero di prima col destro che infila a pelo d’erba il 3-2.
Girandola di cambi da entrambe le parti e Brescia che si abbassa un po’ troppo nel finale, ma riesce, seppur con troppa sofferenza generale vista la caratura dell’avversaria, a portare in porto la vittoria che lo lascia al secondo posto prima dello scontro diretto con il Lecco, sempre qui al Rigamonti, sabato prossimo.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.









































