Union Brescia-Pergolettese: le pagelle dei biancazzurri

Terzo pareggio consecutivo per l’Union Brescia, che non va oltre lo 0-0 in casa con la Pergolettese. Un risultato che rischia di allontanare ulteriormente i biancazzurri dalla vetta. Di seguito le pagelle.
6 – Stefano Gori
Una respinta un po’ «così» su Parker in avvio e qualche rinvio sbilenco. Non incide né decide perché nelle occasioni in cui la Pergolettese rischia di far male lui non è chiamato in causa, ma deve infondere più sicurezza.
6 – Frederick Sorensen
Partita onesta, di applicazione. Non sempre lucidissimo, ma tutto sommato riesce sempre a cavarsela e sfangarla. Prova anche a rendersi utile in fase offensiva.
6.5 – Nicola Pasini
Il consueto buon lavoro, di fino e precisione. Bravo a non pagar dazio a fronte dell’ammonizione nel primo tempo.
7 – Alberto Rizzo (il migliore)
Un salvataggio a dir poco provvidenziale sulla linea è il plus di una partita molto ben condotta e gestita. È sempre sicuro e primeggia nei contrasti con grande pulizia negli interventi e padronanza. Se può, non disdegna di andare all’arrembaggio. La classica partita «importante».
6.5 – Alessandro Mercati
Un tempo e rotti da fuori ruolo nei panni di esterno destro con conseguente spreco di potenzialità: eppure riesce a risultare tra i migliori e ad essere d’ispirazione. È il più tecnico ed esplosivo, serve a Maistrello un pallone d’oro.
5 – Davide Balestrero
Ancora non ci siamo. Questione di ritmo, questione di passo. Fa fatica. Con un’entrata su Capoferri (da «arancione»...) rischia moltissimo. La cosa migliore una gran palla che mette in mezzo per Maistrello. Dal 19’ st Davide Guglielmotti (sv) Costretto all’uscita in barella dopo pochi minuti e dopo un contrasto con Capoferri: in bocca al lupo. Dal 28’ st Elia Giani (6.5) Un’iniezione di vitalità. E anche una sventola da fuori che avrebbe meritato più di una traversa.
5.5 – Mattia Zennaro
Giornata no. Tocca tantissimi palloni, ma ne sbaglia altrettanti. Va detto che non beneficia di aiuti dalle due mezze ali.
5.5 – Riccardo Fogliata
Prima da titolare in serie C e da «ripescato» visto che non vedeva il campo da fine agosto e che fino a lì aveva giocato poco più di 10’. Paga in lentezza. Dal 19’ st Alberto De Francesco (5.5) Che sbaglia parecchio, anche cose all’apparenza semplici.
5.5 – Vincent De Maria
Non in vena di frizzi e lazzi, è solo costante.
5.5 – Tommy Maistrello
Affannato e appannato. Per nulla servito nel primo tempo, nella ripresa non sfrutta due grosse chances. Dal 19’ st Luca Vido (5.5) Che promette bene, ma poi non mantiene finendo per spegnersi o perdersi in inutili preziosismi.
5 – Alberto Spagnoli
Ingommato: litiga con se stesso e anche col pallone oltre al fatto che in area non piovono certo palloni come pioggia. Dal 32’ st Denis Cazzadori (6) Portatore di brio, anche se manca la stoccata.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

































