Union Brescia-Novara: le pagelle dei biancazzurri

Il Brescia domina in lungo e in largo, ma con il Novara arriva un pareggio (firmato da Cazzadori) solo allo scadere, malgrado l’uomo in più per oltre un tempo. Di seguito le pagelle dei biancazzurri.
6 – Stefano Gori
La giocata del giovedì di Valdesi è oggettivamente imprendibile. E così, nei fatti resta totalmente inoperoso.
5.5 – Davide Balestrero
Cambia il ruolo, ma non il passo: è ancora attardato. Partita di grande fatica che potrebbe riscattare sotto porta nella ripresa, ma prima perde il tempo giusto per il piattone e poi sbaglia malamente un colpo di testa.
6 – Nicola Pasini
Gli basta disputare una partita di attenzione. Lanini si becca il giallo che diventa rosso per un intervento su di lui.
6 – Alberto Rizzo
Partita di ben pochi grattacapi. Gli è sufficiente fare la guardia contro un Novara che si dimentica la parte di campo dalla metà in su. Dal 27’ st Vincent De Maria (6) Che sfiora il colpo del ribaltone agli sgoccioli e si fa vivo con qualche buon pallone.
6 – Andrea Cisco
Dopo due partite da Mvp vive una serata normale, senza particolari guizzi: glielo si può ampiamente concedere. Dal 27’ st Denis Cazzadori (7), alias: uomo della provvidenza. Già a un passo dal pari nel finale con un colpo di testa perfetto all’incrocio sul quale è ottimo Boseggia, il pari lo trova davvero all’ultimo respiro incrociando il sinistro giusto sulla palla paradossalmente meno giusta di tutte.
7 – Alessandro Mercati (il migliore)
Alla prima chiamata da titolare non fa altro che confermare tutte le belle sensazioni. Formidabile acchiappa palloni, motore vero del centrocampo. «Breakka» e si inserisce che è un piacere. A tratti giganteggia grazie a un passo che è diverso da quello di tutti.
6.5 – Alberto De Francesco
Partita da regista piuttosto qualitativa e guarnita da un paio di conclusioni da fuori che si sarebbero meritate miglior sorte. Dal 12’ st Tommy Maitrello (6): entra e ci prova subito, ma Boseggia dice di no pure a lui.
6.5 – Mattia Zennaro
Nella prima parte di gara risulta senz’altro tra i più pericolosi e tutto sommato resta continuo. Dal 38’ st Freddy Sorensen (6), che entra a fare l’attaccante aggiunto: di fatto è il quinto là davanti.
5.5 – Brayan Boci
Nulla togliere alla giocatona di Valdesi, ma s’avvede in ritardo della posizione e delle intenzioni dell’avversario che resta libero d’inventare. Peccato perché per il resto è una prova di gamba e apprezzabili cross. Dal 12’ st Elia Giani (5.5) che Diana fa debuttare da quinto a tutta fascia. Funziona a ombre e luci.
6 – Davide Di Molfetta
Una delle chiavi del primo tempo consiste nel cercarlo parecchio tra le linee. Rispetto al solito risulta molto meno preciso. Per meglio dire: sbaglia parecchio. Ma non si può dire che si risparmi.
5.5 – Alberto Spagnoli
Una partita di lotta, ma gli manca qualcosa sotto porta. Resta l’idea che potesse accendersi maggiormente.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.



































