Union Brescia-Giana Erminio: le pagelle dei biancazzurri

L’Union Brescia mette la quarta: altro successo in campionato, firmato Davide Di Molfetta e Tommy Maistrello, e vetta del campionato a un solo punto. Dopo il 2-0 di ieri alla Giana Erminio, ecco le pagelle dei biancazzurri.
6.5 – Stefano Gori
Gloria per tutti e ce n’è anche per lui chiamato all’operatività da... Di Molfetta che perdendo un pallone sanguinoso chiama Berretta al tiro: guantoni in volo in angolo. Attento nel finale con un’uscita bassa non banale.
7 – Luigi Silvestri
Una splendida uscita lo porta ad aprire il campo per Cisco che va a confezionare l’assist del bis. Molto presente, vince duelli e qualcuno di questi gli vale applausi. Rischia in un contatto ruvido con Capelli: prende un giallo che poi l’arbitro via monitor conferma, con la Giana che chiedeva invece il «rosso».
6.5 – Nicola Pasini
L’anticipo con cui impedisce a Lamesta di provare a riaprire la partita da pochi passi a inizio ripresa vale tutta la sua partita.
6.5 – Alberto Rizzo
I tentennamenti di inizio stagione sono solo un lontano ricordo. Molto bene in chiusura.
7.5 – Andrea Cisco (il migliore)
Eccezionale veramente. Così il suo irresistibile strappo sulla destra a bruciare Ruffini e a infiammare il piattone di Di Molfetta. E così anche quella palla morbida morbida per il bis di Maistrello. Lui sulla fascia non corre: surfa.
6 – Davide Balestrero
Passi in avanti. E, soprattutto a inizio ripresa, una «schienata» provvidenziale a neutralizzare una conclusione di Berretta che avrebbe potuto riaprire la partita. Dal 16’ st Alessandro Mercati (6) Prova ancora a lasciare la sua traccia con un inserimento-cross che porta Cazzadori vicino al 3-0.
7 – Mattia Zennaro
Dicesi play. Passo, fisico, piede, visione e letture non solo puntuali, ma praticamente tutte in anticipo.
7 – Davide Di Molfetta
Fa semplicemente il suo: che nel suo caso si traduce nell’essere decisivo e nell’arrivare col timing e la coordinazione giusti all’appuntamento con la respinta corta di Zenti. A un certo punto rischia il frittatone servendo una palla gol a Berretta: lo salva Gori. Dal 30’ st Alberto De Francesco (6).
6 – Vincent De Maria
I suoi cavalcano comprensibilmente solo un Cisco in stato di grazia e lui accetta che dalla sua parte si tratti di fare buona guardia quando la Giana tenta di sfondare di lì. Dal 16’ st Bryan Boci (6) Ingresso all’insegna dell’intensità e della concentrazione.
7.5 – Tommy Maistrello
Cosa mancava? Ma certo: un gol di piede. Tanto speciale, essendo il quarto centro in cinque partite, da richiedere un’esultanza speciale. Va anche vicino al bis personale. Dal 16’ st Denis Cazzadori (6.5) Mette il consueto pepe in un secondo tempo non particolarmente saporito: con una magnifica torsione di testa va di nuovo a tanto così dal chiudere la partita.
6 – Luca Vido
Paga ancora dazio a livello fisico e quindi in brillantezza, ma si mette al servizio. Esce per un risentimento. Dal 1’ st Alberto Spagnoli (6) che aiuta tutti.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.
































