Renate-Union Brescia: le pagelle dei biancazzurri

L’Union Brescia centra la terza vittoria consecutiva: a Renate gli uomini di Diana si impongono in rimonta, portandosi momentaneamente in vetta alla classifica del proprio girone di serie C. Di seguito le pagelle.
5.5 – Stefano Gori
Non impeccabile in occasione del gol perché resta fermo sulla linea. Per il resto non è granché sollecitato e il suo coraggio trova sempre il modo di essere apprezzato.
6.5 – Luigi Silvestri
Una chiusura provvidenziale nel primo tempo (nel quale si piglia pure una gomitata da «arancione») e un intervento a interrompere un contropiede sono il suo marchio da guerriero.
5.5 – Nicola Pasini
Non è colpa sua se resta ultimo e solo tra due sicché riesce solo guardare Delcarro battere Gori. Paga per tutti.
6 – Alberto Rizzo
Monta la guardia e tiene alta l’attenzione.
5.5 – Davide Guglielmotti
La sua giornata viene strozzata da un infortunio muscolare. Ma non appariva troppo in giornata. Dal 32’ Andrea Cisco (7.5) Chiave di volta. O anzi, il cacciavite di volta: con le sue imbucate, con la sua capacità di saltare l’uomo ha trovato spunti e soluzioni che poi altri hanno concretizzato. Chapeau.
5.5 – Davide Balestrero
Lotta, ma questa attitudine non appare ben sorretta dalla condizione. Dal 21’ st Alessandro Mercati (7) Subito decisivo provocando l’espulsione di Riviera. Recupera palloni (tra cui quello dal quale inizia l’azione dell’1-2), fa assaggiare muscoli e centimetri e in più si rende protagonista di deliziose aperture. Alto livello.
6.5 – Mattia Zennaro
Play difensivo, se serve. Play offensivo, se serve. Una partita completa condita anche da un paio di conclusioni.
7– Davide Di Molfetta
Sempre sornione, a volte sulle sue, ma sempre in agguato e in grado di trovare un modo per essere decisivo. Con un assist destinazione pareggio per Maistrello e con lo spiovente col quale Cisco innesca Spagnoli per il ribaltone. Dal 46’ st Alberto De Francesco (6) Guardiano della gloria.
6.5 – Vincent De Maria
Primo tempo da migliore o giù di lì, con una grande occasione mal sfruttata. Costante.
7.5 – Tommy Maistrello
Il primo pallone buono che ha diventa una chance sulla quale è bravo Nobile, il secondo un’altra occasione che s’infrange sulla mira e il terzo è il gol che dà il via alla rimonta. Quarto centro in cinque gare ufficiali. E in più lavora per i compagni. Dal 46’ Denis Cazzadori (7) La piccola peste mette il fiocco sulla gioia con una fuga per la gloria di 50 metri conclusa scartando il portiere. Ed era in campo da 3’. Superflash.
6 – Luca Vido
Lavora sodo, soprattutto fuori dall’area. Gli manca la scintilla, ma impegna Nobile con una bella conclusione. Dal 21’ st Alberto Spagnoli (7.5) Un gol di «costato» da chi sa essere al posto giusto al momento giusto e una gran palla a lanciare Cazzadori.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.






































