Silvestri spaesato, Cisco anonimo: le pagelle dell’Union Brescia

Derby amaro per l’Union Brescia, che non va oltre lo 0-0 con l’Ospitaletto: prestazione incolore degli uomini di Aimo Diana, che hanno rischiato più volte di farsi infilare. Di seguito le pagelle.
6 – Stefano Gori
Un intervento provvidenziale a deviare un conclusione di Bertoli sul palo, ma anche qualche incertezza di troppo nelle uscite.
5 – Luigi Silvestri
Chissà se si è portato appresso il peso dell’errore con l’Alcione, ma sta di fatto che ne azzecca molto poche e che viene spesso colto in castagna. Commette anche il fallo da rigore-non rigore su Bertoli. Partita completamente fuori fuoco. Dal 25’ st Brayan Boci (6) Porta una ventata di freschezza oltre a una bella gamba.
5.5 – Nicola Pasini
Stavolta non riesce a far luce là dietro. Spesso in ritardo, così come nell’azione – in cui va col liscio – che porta l’Ospitaletto a sfiorare il rigore.
6 – Alberto Rizzo
Non è in grande spolvero, ma perlomeno trova sempre un modo di sfangarsela e di arrangiarsi. Dal 34’ st Freddy Sorensen (6) Prova a fare l’attaccante aggiunto e, a parte un pallone perso che provoca una ripartenza avversaria, ha un paio di spunti interessanti tra una conclusione da fuori e una partenza palla al piede che lo porta in area a servire Balestrero che scivola sul più bello.
5 – Andrea Cisco
Una giornata da «Chi l’ha visto?». Partita molto anonima nella quale un po’ paga la cattiva giornata del suo guardaspalle Silvestri, ma anche la personale cattiva vena: non supera una volta l’uomo. Dal 21’ st Loris Armati (6) Ci mette fisico e testa.
6 – Davide Balestrero (il migliore)
Coinvolto last minute per il forfait nel riscaldamento di De Francesco, risponde con una prova autorevole fin dai primi palloni giocati. Non sempre è pulito e lucido, ma è sempre tutto cuore e lotta. Sorensen nel finale gli offre l’occasione di vestire i panni dell’eroe del giorno, ma – anche un po’ stremato – scivola sul più bello.
6 – Mattia Zennaro
Niente di trascendentale anche perché rimedia un giallo che un po’ lo condiziona. Però ci prova e in una giornata di niente generale è già qualcosa. Al suo attivo una botta da fuori che nel primo tempo richiede un volo plastico a Sonzogni e, soprattutto, la traversa colpita nei minuti di recupero.
5.5 – Alessandro Mercati
Corre molto, ma sbaglia altrettanto. Tanti i palloni giocati, pochi quelli andati a buon fine. Scarico. Dal 21’ st Riccardo Fogliata (5) Sbaglia lo sbagliabile.
5 – Vincent De Maria
Si presenta con un pasticcio brutto in fase difensiva spianando la strada verso la porta agli avversari che poi con Gualandris sprecano. Partita senza sale né anima.
5 – Denis Cazzadori
Vero che non viene messo nelle condizioni di poter nuocere. Ma vero anche che sembra la controfigura di se stesso e che con la palla si ritrova più che altro a litigare. Dal 34’ st Elia Giani (6) Entra con voglia, prova a inventarsi qualche spunto.
6 – Davide Di Molfetta
Da apprezzare per come cerca sempre di andare a procacciarsi qualche pallone utile: è il suo plus in una partita per il resto tanto faticosa. Nel finale con gli ospitalettesi fiaccati la sua qualità esce meglio, comunque non abbastanza.
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


































