Ospitaletto-Brescia, Diana: «Abbiamo sbagliato l’atteggiamento»

Il dopo-derby è un frullatore di emozioni. Il discorso cade subito lì, sull’episodio del rigore non concesso all’Ospitaletto: «Doverlo commentare è antipatico – osserva Andrea Quaresmini, tecnico dei franciacortini –. Mi era sembrato chiaro dal campo, figuriamoci con l’ausilio della tecnologia. Si vede benissimo che c’è una trattenuta: al netto dell’intensità, il nostro giocatore (Bertoli, ndr) sarebbe andato sul pallone».

Accanto alla recriminazione, però, c’è l’orgoglio di essersela giocata così bene nel derby con l’Union Brescia: «Faccio i complimenti ai miei ragazzi, hanno dato il massimo. Abbiamo sofferto solo negli ultimi dieci minuti, quando loro si sono schierati a quattro in difesa. Li ho visti leggermente sottotono rispetto alle ultime gare. E noi, per quanto prodotto, meritavamo di vincere».
Le parole di Diana
Se c’è una cosa sulla quale Aimo Diana non transige è l’atteggiamento. «E invece, specialmente nel primo, tempo l’abbiamo sbagliato», ammette il tecnico. «All’intervallo c’è stata una bella discussione con la squadra, a livello calcistico. Poi abbiamo provato a ricompattarci, e nel finale i cambi ci hanno dato la gamba per provare a vincerla. Ma l’atteggiamento, lo ribadisco, non è stato buono. Tecnicamente siamo stati troppo disordinati».
Il tecnico guarda già avanti: «In settimana discuterò con la squadra dell’esigenza di alzare il livello della prestazione. Finora non ne avevo avuto bisogno. Ci aspetta la sfida con il Vicenza: se riusciremo a migliorare questo aspetto, sono certo che faremo un’ottima partita».
Poi il punto sugli infortunati: «De Francesco ha avuto una sorta di crampo, lo valuteremo in settimana. Non so se ritroverò Vido già col Vicenza, lo sapremo giovedì o venerdì. Al massimo, comunque, andrà in panchina. L’importante è che recuperino bene: nei giorni scorsi anche Cazzadori ha avuto qualche problemino, non possiamo rischiare nulla».
I protagonisti
«Per me quello è rigore, ma gli arbitri sbagliano come sbagliamo noi. E questo non toglie nulla alla nostra prestazione». Michel Panatti, mister cento presenze in serie C (proprio oggi nel derby), dispensa complimenti ai compagni: «C’è mancato solo il gol, ma abbiamo fatto un’ottima partita. Non era facile dopo lo schiaffone di Trento. È un punto che vale tanto per il morale».
Mattia Zennaro sottoscrive l’analisi di Diana: «L’approccio non è stato ottimale, di certo non è stata la nostra miglior gara. Dobbiamo continuare a lavorare: in questo momento il Vicenza corre più di noi, e dunque merita di stare dov’è».
Riproduzione riservata © Giornale di Brescia
Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato
@Sport
Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.


































