Calcio

L’Ospitaletto chiude il 2025 col botto: 3-0 in trasferta a Novara

Francesco Venturini
Seconda vittoria consecutiva per i franciacortini, che dominano in lungo e in largo al Piola: in gol Bertoli, Gualandris e Sinn
Bertoli, autore del momentaneo 1-0 - Foto New Reporter Biasi © www.giornaledibrescia.it
Bertoli, autore del momentaneo 1-0 - Foto New Reporter Biasi © www.giornaledibrescia.it
AA

La ciliegina sulla torta per chiudere al meglio un 2025 magico. L’Ospitaletto espugna Novara giocando una gran partita e imponendosi con un netto 3-0 sui piemontesi. È la seconda vittoria consecutiva per la squadra di Quaresmini, il quarto risultato utile di fila, il quinto clean sheet.

Cos’altro aggiungere? Nulla. Perché questa è, semplicemente, la gara perfetta. La gara che tutto lo staff franciacortino sognava di regalarsi per Natale arriva dopo 90 minuti di dominio, in cui l’Ospitaletto non corre mai reali pericoli e colpisce con una concretezza mai vista in stagione.

La cronaca

Il primo tempo è combattuto: gli orange, in completo total black per la seconda settimana consecutiva, reggono le iniziative dei padroni di casa senza rinunciare ad attaccare. Al 40’ Gobbi va a un passo dal vantaggio, ma si va all’intervallo sullo 0-0. Nella ripresa, però, la partita cambia volto. Bertoli ritrova il gol dopo cinque settimane e apre le danze di testa, sfruttando alla perfezione il traversone con il contagiri di Gualandris.

Proprio Gualandris firma il raddoppio al 22’: destro preciso, pallone all’angolino e gara definitivamente in discesa. L’apoteosi arriva al 36’, quando Sinn approfitta del liscio di Messaggi e scarica in porta un destro potente che vale il definitivo 3-0.

La classifica

Finisce tra abbracci e sorrisi, finisce come meglio non poteva finire. Un anno magico, un girone d’andata che doveva chiudersi con le ipotesi migliori a quota 20 punti e che invece porta l’Ospitaletto a 22, al dodicesimo posto e a soli due punti dalla zona play off. Ora è tempo di godersi il Natale. Poi, lo sguardo tornerà subito al campo: sabato 3 gennaio alle 17.30, al Corioni, arriva il Lecco per la prima giornata del girone di ritorno. E dopo una notte così, sognare è più che lecito.

Caricamento...

Riproduzione riservata © Giornale di Brescia

Iscriviti al canale WhatsApp del GdB e resta aggiornato

Icona Newsletter

@Sport

Calcio, basket, pallavolo, rugby, pallanuoto e tanto altro... Storie di sport, di sfide, di tifo. Biancoblù e non solo.

Suggeriti per te

Caricamento...
Caricamento...
Caricamento...